MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Mina,il nipote firma il suo singolo

Mina,il nipote firma il suo singolo
Si intitola "Il frutto che vuoi"
Arriva nelle radio da venerdì 9 ottobre "Il frutto che vuoi" il singolo che annuncia l'imminente pubblicazione del nuovo album di Mina, "Facile" (esce il 30 ottobre). Nella canzone una donna si rivolge alla sua rivale in amore. Autori sono: Maurizio Morante e il 22enne Axel Pani, il nipote della cantante che aveva già firmato per la nonna "Per poco che sia" contenuto nel disco di inediti di tre anni fa "Bau".


“Con questo suo amico, Mattia Gysi - ha spiegato Massimiliano Pani quando è uscito 'Bau'- Axel, come tanti altri ragazzi, scrive, suona, canta. Gli ho chiesto di farmi ascoltare le loro cose, poi Mina mi ha chiesto a sua volta di farle ascoltare a lei, e fra quelle c’era una canzone carina, che è stata messa sullo stesso piano delle altre, di quelle di altri autori più o meno noti, ed ha finito con l’essere scelta; poi Samuele Cerri, che da tempo collabora con Mina sia come autore sia come responsabile della redazione del sito minamazzini.com, ha rielaborato il testo - che era parte in inglese, parte in ‘finto inglese’ - e ne ha scritto uno in italiano”. Ma non è tutto, la voce di Axel era anche presente in "Portati via", uno dei brani di "Bula Bula" (album del 2005).

Insomma si consolida la tradizione musicale della famiglia di Mina che dopo avere come produttore il figlio Massimiliano, annovera tra le file degli autori il nipote Axel.

Il prossimo della famiglia sarà...il cane?

Ricordo nel 1980 una copertina di Sorrisi e Canzoni Tv che riportava la foto del mitico "Attila" e lo strillo dell'articolo che diceva 'E ora canto le canzoni di mio figlio!'
Sono passati 29 anni, Pani ha avuto due figli ed uno di questi -Axel-, respirando l'aria 'minosa' di casa Mazzini, è ovviamente diventato un musicista: è lui, oggi, il nuovo genio della stirpe mazziniana.
Attendiamo a breve anche qualche composizione del...cane di casa: com'è noto, se lavori in famiglia spendi meno, tanto tutto ciò che tocca LEI diventa comunque oro per i suoi fan più convinti...
Attendiamo domani per ascoltare questo masterpiece del nipote.
Gab.

Re: Il prossimo della famiglia sarà...il cane?NO LA BADANTE

GAB SEI GRANDE
io penso che la prossima sara' la badante di Mina , che scrivera' una canzone
.........siamo in attesa.......
VINCENT

Re: Mina,il nipote firma il suo singolo

Bello: la nonna che canta una canzone del nipote.

E magari la canzone è pure bella e verrà senz'altro valorizzata da validi arrangiamenti nonchè dalla interpretazione di Mina.

Dunque niente di male. Io, se potrò, sarò lieto di aiutare figli e nipoti. Del resto chi ti aiuta in questo mondo se non i tuoi genitori o comunque i parenti più stretti?

Naturalmente occorre saper incassare. In che senso? Nel senso che è probabile che altri ci dicano che si tratta di una pessima caduta di stile e comunque cosa di pessimo gusto.

Ed io cosa penserei? Penserai che hanno ragione ma che ognuno fa il proprio interesse anche, talvolta, in modo sfacciato.

Sì questo è l'uomo, siamo deboli e opportunisti ma in fondo vale sempre il detto "aiutati che Dio t'aiuta".

Alberto

Re: Mina,il nipote firma il suo singolo

Alberto,

un tu' n'hai letto bene perchè l'affetto nipotale un centra niente. Infatti Vincente glià scritto 'osì:

“Con questo suo amico, Mattia Gysi - ha spiegato Massimiliano Pani quando è uscito 'Bau'- Axel, come tanti altri ragazzi, scrive, suona, canta. Gli ho chiesto di farmi ascoltare le loro cose, poi Mina mi ha chiesto a sua volta di farle ascoltare a lei, e fra quelle c’era una canzone carina, che è stata messa sullo stesso piano delle altre, di quelle di altri autori più o meno noti, ed ha finito con l’essere scelta; poi Samuele Cerri, che da tempo collabora con Mina sia come autore sia come responsabile della redazione del sito minamazzini.com, ha rielaborato il testo - che era parte in inglese, parte in ‘finto inglese’ - e ne ha scritto uno in italiano”. Ma non è tutto, la voce di Axel era anche presente in "Portati via", uno dei brani di "Bula Bula" (album del 2005)."

Un tu' vedi allora che massimiliano glià detto che la 'anzone de' nipote lè messa su i' piano uguale degli antri che gli scrivono le 'anzoni perchè mina la possa poi ascortalle e poi decidere quale e lè più bella pe' l'essere poi cantata tramite poi la voce di lei medesima?

Quindi pe' concrudere: Maxe e ci dice che i' nipotino, sona, 'anta, scrive come tanti antri ragazzi e la su' nonna l'ha un hà scerto la 'anzone perchè gliè i' su' nipote ma perchè la 'anzone lè bella e la diventerà ancora più bella perchè lele cerre glielaggiusta. Anzi noe, non l'aggiusta la relabora che l'è tutta unantra 'osa. Infatti la 'anzone lè stata messa su i' piano uguale a quella degli antri che gliele mandano.

Come tu vedi allora dopo questa mia chiara spiegazzone ciò che 'onta l'è la 'anzone e le storie di figli e nipoti le son panzane.

Insomma Mina la un guarda in faccia nessuno: lei la pensa solo alla 'anzone se l'è bella la la piglia, se l'è brutta no. Ora che hai 'apito testone o devo 'ontinuare a spiegatti come funziona da Minona?

Arberto

Re: Mina,il nipote firma il suo singolo

Caro Arberto,

questa volta ti devo ringraziare della tua spie*****ne.

Anzi mi scuso perchè sono stato malizioso visto che penso a come mi sarei comportato io al posto di Mina.

Cioè mi sarei solo preoccupato di far contento mio nipote indipendentemente dalla canzone e fregandomene di tutti gli altri autori, nonchè del pensiero altrui.

A questo punto è evidente come stanno le cose: il nipote ha inviato la canzone e loro Massimiliano e Mina l'hanno ascoltata e si sono detti: "caspita com'è bella! Telefoniamo all'autore e.... grande sorpresa...hanno scoperto che era uno di casa!"

Grazie, grazie ancora della spie*****ne!
Alberto

Re: Mina,il nipote firma il suo singolo

Volevo dire: grazie della spiec.azzone