MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
VASCO ROSSI - 'Ad ogni costo', la versione italiana di 'Creep' dei Radiohead

E' arrivato sul Tubo l'audio della nuova canzone di Vasco Rossi 'Ad ogni costo', libera 'traduzione' del rocker di Zocca del capolavoro dei Radiohead 'Creep'.
E nell'Angolo è esplosa la...rabbia.
Gab.

Vasco Rossi -'Ad ogni costo'

--->>> RADIOHEAD - 'Creep'

La versione originale del 1992, una 'scossa' di pura adrenalina, irripetibile.
Fra l'altro, il singolo -che fu il primo edito dai Radiohead- fu diffuso proprio nel settembre di quell'anno anticipando di qualche mese l'uscita di "Pablo Honey" -febbraio 1993-, il loro album d'esordio dove fu poi inserita.
Sono quindi passati 17 anni precisi...e certo questo gioiello non li dimostra.
Gab.

Radiohead - 'Creep'

Terrificante e inascoltabile

Però scommetto che sarà un successo. Le radio la trasmetteranno in continuazione e i fan di Vasco Rossi, che sono centinaia di migliaia, accorreranno ai concerti che terrà negli stadi, cantando con lui su questo testo pietoso. Snaturato rispetto all'originale e poverissimo, fatto di "Nananaaaaa! Soffro anche spesso! (una perla!), senza peritarsi minimamente di voler conoscere l'originale.
Questa canzone avrà successo solo perché a cantarla è Vasco Rossi, un nome di fama consolidata nel nostro Paese, uno cui Sorrisi e Canzoni dedica la copertina a tutta pagina per il suo disco in uscita, perché è risaputo che ha una massa di fan non da poco, una massa che accetta tutto, non contesta niente e lo iperloda.
Chiunque altro avesse voluto fare una cover di una canzone come "Creep" dei Radiohead non sarebbe stato preso in minima considerazione da nessuno.
Ma Vasco Rossi si è fatto una fama e riposa sugli allori. C'è qualcosa di Vasco Rossi che mi piace, soprattutto quello dei primi anni ottanta (ad esempio trovo geniale un pezzo come "Bollicine"), ma non si può non convenire che se ha scritto dei pezzi lodevoli, ne ha fatti anche tanti altri che non meriterebbero alcuna considerazione. Questa cover rientra fra le cose più brutte di Vasco Rossi, una cosa che si poteva risparmiare. Ha letteralmente massacrato l'originale, con un testo davvero orrendo e suoni del tutto diversi.

Re: Terrificante e inascoltabile

PAOLO TERRIFICANTE INASCOLTABILE
POVERO VASCO E' DA PENSIONE
VINCENT

Re: Terrificante e inascoltabile siiii è O R R I B I L E

NON RIESCO A SENTIRE NIENTE DI VASCO..mi si chiudono le orecchie e mi fà male lo stomaco!
Canterà belle canzoni ma loce "orrenda" non me le fà ascoltare!
Piera

Re: cattivi!!!! ue! vasco rimane vasco ...

il pezzo non è il massimo ma mica l'ha scritto lui? devo dire che ho trovato un accenno ad an'altra canzone di vasco e forse involontariamente questa gli era entrata in testa da tempo...ma sarà un successo garantito (vasco è come Mida..avete presente no?)..parola di Bollicine (non a caso il mio negozio ha preso il nome da una sua canzone!!!).ciao belli!!!!

Re: sono BRAVAAAAAAAAAA

perchè non c'entra se la scritta lui o no'..rimane il fatto della "voceeeeeeeee" per mè è un'oltraggio all' "arte" ..io vengo dalla scuola di ELVIS PRESLEY..
che di "voceeeeeeeeeeeeee" ne avevaaaaaaaaaaaaaaa!
Piera
che ama l'arte vera!

Re: ecco ho trovato...

il pezzo di Vasco che fa riferimento a questa cover è....: standing ovation (che evito accuratamente di postare qui...chi vorrà godersela la troverà sul tubo senza problemi).bye
p.s. ciao PIERAAAAAAA guarda che ho sempre a mente il mio debito eh...?

Re: ECCOMIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............

caro gr2
non mi ricordo quale debito hai con me?
L'IMPORTANTE E' che tu non mi dia Vasco..tè capi'
non lo sentirei nenache legata con le CATENE
basinn milanès..e una buona sera da
Piera

Re: --->>> RADIOHEAD - 'Creep'

ciao gab
insomma deboluccia la versione di Vasco
non mi convince, ma e' gia' in radio
fara' comunque successo xche' e' Vasco.
VINCENT