MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
X Factor 3: Mara Maionchi elimina i suoi talent, gli A&K

X Factor 3: Mara Maionchi elimina i suoi talent, gli A&K
E' successo praticamente di tutto durante il serale andato in onda poche ore fa. Alla fine delle esibizioni, Mara Maionchi decide di eliminare gli A&K, liberando così Andrea da un pesante fardello: ecco cosa è successo...
La terza puntata di X Factor inizia immediatamente con una novità, riassunta da Francesco Facchinetti con l’espressione tutti contro tutti. I dieci talent, rimasti in gara, si affronteranno in un’unica manche, alla fine della quale i due cantanti meno votati andranno dritti al ballottaggio.

Ad inaugurare le esibizioni, Marco. Quando i Duran Duran incontrano Hitchcock, nasce Notorius, con queste parole Morgan presenta l’esibizione del suo cantante inquietante. Convincente, affascinante, carismatico. Voto: 7.
Gli A&K, purtroppo, dimostrano ancora una volta i limiti del loro connubio, ma tra i due il più ostinato sembra proprio Andrea, che pare non voglia adattarsi all’idea di aver lasciato Chiara fuori il programma. I limiti di questo atteggiamento si sentono tutti e non bastano certo un paio di canzoni per amalgamare bene il neo gruppo, ma almeno un più deciso tentativo si può (o meglio, poteva) realizzare. Cantano Survivor di Mike Francis. Voto: (purtroppo), 6-.
Francesca dimostra ogni volta di avere una voce potente, calda e sicura. Morgan, curioso di ascoltarla nel pezzo di Sinnead O’ Connor, Nothing compare sto you, nota nella sua esibizione la mancanza di blues. Claudia Mori, invece, nota che i due giudici sono troppo pretestuosi quando si tratta dei suoi talent, sarebbe il caso di essere molto più obiettivi come nel caso di Francesca. Voto: 7.
Silver si esibisce con Vita di Morandi e Dalla. Nonostante abbia solo 24 anni, dimostra molta maturità nell’interpretazione e, soprattutto, voglia di imparare. All’appunto della Mori, che nota quanto il brano sia poco adatto alla sua giovane età, lui recepisce la critica e risponde con la sua naturale dolcezza che, come dice giustamente Morgan, gli appartiene. Silver, infatti, ammette che forse il brano non è molto adatto a lui, ma allo stesso tempo rivela di averlo sentito suo, in almeno due frasi. Per la sua volontà, ma soprattutto per il gentil talento, voto: 6 ++.
I Luana Biz interpretano Club Tropicana dei Wham, che è di sicuro la migliore esibizione da loro realizzata fino ad ora. Qualche piccola imprecisione, non oscura il miglioramento raggiunto. Voto: 7-.

Quando Damiano termina di cantare Bandiera Bianca di Franco Battiato, si apre un dibattito molto teso tra i giudici. Morgan e Mara Maionchi non criticano il suo talento, ma l’esibizione di un brano, che avrebbe bisogno di una diversa intensità. Claudia Mori, invece sottolinea la bravura di Damiano, condivisa anche dal quarto giudice Daria Bignardi, e ribadisce il concetto: bisogna essere più obiettivi su tutti i cantanti, anche quelli che appartengono alla propria categoria, le critiche se proprio devono essere rivolte, che vadano a colpire un po' tutti e non solo i suoi talent. Damiano continua ad essere da brividi. Voto: 7.
Ad Ornella tocca ancora una canzone “femminile”, anzi più femminile di così non si può. Interpreta Non sono una signora. Forse i nostalgici anni ’80 ricordano il rock impenitente della Bertè, quindi l’interpretazione a falsetto colpisce poco tutti. Voto: 6.
Finalmente le Yavanna lasciano le orecchie a punta e gli abiti elfici per un look più sexy e divertente, come lo definisce Morgan, al quale piace molto anche la loro interpretazione. Cantano Babooshka di Katie Bush, convincendo praticamente tutti. Con il loro modo unico di interpretare le cover e il nuovo look un po’ dark, per il pubblico che deve giudicarle, diventano più raggiungibili. Voto: 7+.
Sofia, con Un’overdose d’amore di Zucchero, piace molto a Morgan, poco a Mara Maionchi, che nota piattezza in un brano rock e originariamente più carico. Claudia Mori, invece, apprezza le coreografie di Luca Tommassini, che comunque devono riflettere gli esagerati anni ’80. L’esibizione sembra un po’ freddina, sulla scia delle sue contestazioni in settimana, quasi non mostra il suo impegno. Paura o presunzione? Nell’incertezza, voto: 6.
Ancora una volta Chiara. Con I want to break free dei Queen si conferma come una delle preferite del pubblico e degli stessi giudici. Voto: 8.

Alla fine in ballottaggio, Francesca contro gli A&K. Dopo le consuete esibizioni, parola ai giudici. Claudia Mori giustamente elimina il gruppo, lo stesso fa Mara Maionchi inaspettatamente. Purtroppo Andrea ha bisogno di prendere la sua strada da solo, quindi di necessità deve lasciare il palco di X Factor.

Magari lo rivedremo il prossimo anno come solista.

Re: X Factor....

io non riesco ad arrivare alla fine delle esibizioni..!!! una noia mortale!!! stavolta si pavoneggiano i giudici a scapito dei talenti che da qualche parte ci sono eccome.... quest'estate in giro col nostro tour ne ho sentite di voci interessanti e anche di talenti pronti da scoprire ma ci vuole la volontà di farlo e x-factor non è più l'occasione giusta (almeno stavolta).