MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
--->>> MUSE - Oggi ospiti a 'Quelli che il calcio'

--->>> MUSE - Oggi live a 'Quelli che il calcio'.
I Muse sono annunciati ospiti oggi a 'Quelli che il calcio': salvo defezioni dell'ultimo momento, il gruppone di Bellamy & co. eseguirà 'Uprising' dal vivo.
I Muse erano già stati ospiti della Ventura tre anni fa -pare che siano amici- per presentare l'album precedente.
Oltre ai Muse, è annunciata anche Nathalie Imbruglia che canterà 'Want', il suo ultimo singolo scritto da Chris Martin dei Coldplay.
Dalle 13.45 su RaiDue.
Gab.

MUSE - 'Uprising' (il singolo dal nuovo album "The Resistance"



Da: 'Angolo Del Gab', Facebook.

Che presa per i fondelli per la Ventura!

Non so se l'abbiano fatto per protesta, in quanto non hanno consentito loro di suonare dal vivo, bensì in playback. Di fatto si sono scambiati i ruoli: Bellamy alla batteria, Dom vocalist e bassista, e Chris chitarrista e tastierista.
La Ventura non si è accorta di nulla. E meno male che li conosceva ed è un'espertona di musica!!!


P.S. - Gabriele non penso proprio siano amici della Ventura. Lei ha dimostrato di non conoscerli per niente. Forse solo di nome :-))



Attendo la reazione della Ventura

Forse hai ragione e la faccenda dell'amicizia fra loro è una balla. E allora mi chiedo: perché i Muse hanno scelto quel programma -e lo avevano già fatto tre anni fa- che, al di là di tutto e di quello che è successo oggi, è l'unico che porta alla nostra tv gruppi e Artisti interessanti?
Attendo la reazione della Ventura.
Gab.

La Ventura starà studiando quale panzana raccontare per salvare la faccia

La Ventura è quella che circa un anno fa ha rilasciato dichiarazioni dicendo che l'Italia le va stretta e aspirerebbe ad andare in America per svolgere il suo brillante ruolo di conduttrice. Ha iniziato l'intervista con il suo consueto ridicolo inglese maccheronico. Quattro parole in croce. Intervista Dominic, credendolo il leader della band e fa domande una più idiota dell'altra. Ho inteso un brusio e può darsi che il nome di Clooney le sia stato suggerito dal pubblico, ma per rispetto agli ospiti, era una domanda da rivolgere al finto Bellamy? Questi vengono in Italia a presentare il loro ultimo lavoro e si parla di Clooney? Per me era all'oscuro di tutto e non credo proprio che abbia voluto tenere il sacco ai Muse.

Nell'intervista a Natalie Imbruglia non è che sia andata molto meglio. Domande insulse circa le origini siciliane, se abbia visitato Lipari, se le piaccia di più fare la cantante o l'attrice ed altre amenità del genere.

Poteva chiedere anche se vuole più bene al papà o alla mamma...

Natalie Imbruglia a "Quelli che il calcio"- 20.09.2009

Natalie Imbruglia a "Quelli che il calcio"- 20.09.2009


Re: La Ventura starà studiando quale panzana raccontare per salvare la faccia

ciao Paolo
credo che Ventura sia propio cotta, Quelli che ... non mi piace piu' non si capisce se vuole fare varieta',talk, intrattenimento non si capisce bene , a me sembra un bel polpettone, inguardabile, non frizza piu'.
VINCENT

Simona Ventura è furba, incompetente o incolpevole?

"Sapevo del gioco di sostituzione - dichiara Simona Ventura - ma non mi sembrava fondamentale ai fini della loro ospitata. E proprio per questo motivo mi sono prestata al gioco e infatti oggi tutti ne parlano. Scherzi a parte quello che conta è che abbiano portato in studio il brano Uprising".

(...) Nessuno sa e mai saprà come sono andate davvero le cose.

L'unico esito certo della vicenda è la formidabile promozione gratuita guadagnata dai Muse e da Quelli che il Calcio.

Ma c'è un altro aspetto interessante di questo tipo di comunicazione crossmediale (...)

La blogosfera diventa nel caso del batterista farlocco, come forse mai lo è stata prima, un sistema di analisi "scientifico" dell' utenza televisiva.

Le reazioni on line equivalgono ad un'indagine di mercato a costo zero.

Il tenore dei post e dei commenti indica la percezione prevalente del personaggio televisivo da parte del pubblico.

Il battage si trasforma in un sondaggio per capire se la Ventura è percepita più come furba (da chi opta per la beffa programmata) o incompetente (da chi perpetua la fama di orecchiante di musica sbandierata dalla stessa Ventura ad X Factor). Tralascio la patente di onestà attribuita alla presentatrice dai pochi "innocentisti" sopravvissuti al giustizialismo connaturato alla rete: anche il web ha il suo codice "specifico".

Per coerenza, chi ha scelto l' accusa di incompetente, oggi le dà anche della bugiarda.

Certo, il fatto evidenzia due qualità negative, ma molto diverse tra loro: in genere, chi sta a casa simpatizza per un personaggio furbo e condanna un vip inadatto al ruolo che ricopre.

Capire l'atteggiamento del pubblico è in fondo il vero interesse dei responsabili dei palinsesti.

Fare Tv significa studiare l'audience.

E i commenti blogosferici, spesso liquidati dal Vip di turno come minacce al proprio Ego e deliri di frustrati da ignorare, sono invece uno strumento di conoscenza mirato.

La Rete è il vero qualitel televisivo, a costo zero: fino a che punto e con quali algoritmi interpretativi i responsabili dell'industria televisiva ne studiano gli umori?

Ernesto Siciliano

http://format.blogosfere.it/2009/09

Come hanno visto l'esibizione dei Muse dal Regno Unito...

Muse Fool Italian TV


When Britney Spears, pop's biggest star, insists on lip-synching her way across the world, you could be forgiven for thinking all our music icons are cowards who can't sing live. Not the case with Muse, judging by their appearance on Italian TV show "Quelli Che Il Calcio" recently, where they were apparently asked to mime their new single, "Uprising". The band were so outraged by the request that they decided to play a practical joke on producers.

Drummer Dom Howard was sent out to front the group and do "vocals", while singer Matt Bellamy took over stick duties. The comical results can be seen below, alongside the subsequent interview with the show's glamorous host, who makes it clear she has no clue who is actually in Muse, as Howard plays his frontman role to perfection while she blunders through question after question and an interpreter booms the responses in the background. Surely not even Fearne Cotton could make such a monumental blunder?

(per la cronaca, Fearne Cotton per la tv inglese è un pò l'equivalente del nostro Luca Giurato).

http://new.uk.music.yahoo.com/blogs/touchingthevoid/8233/muse-fool-italian-tv/

Gab.