MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Mtv, è (stata?) un oppio dei popoli (leggi naturali e il playback di Gaga) di MARINELLA VENEGONI

Mtv, è (stata?) un oppio dei popoli (leggi naturali e il playback di Gaga)

(Lady Gaga)

Trasecolo, ma mi calmo subito. Sto vedendo (mentre altri ri-vedono) gli MTV Awards da New York, davanti al Radio City Music Hall. E' passata Lady Gaga, preceduta da un commento enfatico: più o meno "Il mondo è ansioso di vedere come vestirà". Mi son venuti in mente subito la crisi economica, i disoccupati, gli immigrati morti in mare, Berlusconi che parla su Raiuno cercando le reti unificate e senza un contraddittorio, le botte ai gay, i guai di Obama con la riforma sanitaria.
Possibile che i kids siano tutti così rimbambiti, possibile che si identifichino con queste quisquiglie?
Possibile.
Lady Gaga è l'ultimo fenomeno, nel senso che è l'ultimo epigono (yawn) di Madonna (il cui ultimo video "Celebration" - sia detto per inciso - è ributtante). Con la sua mascherina sadomaso bianca (yawn) Lady Gaga ha fatto sotto-sopra, destra-sinistra, avanti-indietro, con la testa, la gola e il corpo. Tutto questo senza che la voce cambiasse fiato, colore, intonazione. Senza fare glu-glu. Anche un indigeno del Borneo avrebbe capito che lei cantava sì, poveraccia, ma noi da casa sentivamo il disco, senza una sbavatura.
E qui da me, su On The Road, mi pregio di avere fior di ragazzi studiati, professionisti, dall'eloquio svelto, che mi fanno ben figurare in generale, ma che si son messi a discutere sul fatto che non c'era il playback sul quel palco. Va bene che MTV ha provveduto a far crescere generazioni che si spera siano rinsavite: ma ragazzi, avete forse passato i 30, svegliatevi perdio. Sempre se volete vivere nel mondo che c'è. Sennò, tenetevi il vostro oppio (yawn).