MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
MINA PUBBLICATA IN U.S.A

www.comunicati-stampa.net
Pubblicato il 15 settembre negli Stati Uniti l'ultimo album di Mina 'Sulla tua bocca lo dirò'



Pubblicato il 15/09/2009 | da Pippo Augliera

E’ stato pubblicato negli Stati Uniti l'ultimo album di Mina "Sulla tua bocca lo dirò", il cd in cui la più grande interprete italiana rielabora l'immortale repertorio della musica lirica e del melodramma, da Puccini a Tosti, Cilea e Giordani, fino alle opere del Novecento di Gershwin, Bernstein e Piazzolla .

E’ stato pubblicato negli Stati Uniti l'ultimo album di Mina "Sulla tua bocca lo dirò", il cd in cui la più grande interprete italiana rielabora l'immortale repertorio della musica lirica e del melodramma, da Puccini a Tosti, Cilea e Giordani, fino alle opere del Novecento di Gershwin, Bernstein e Piazzolla.

E' questo un evento unico e di rilievo straordinario, un riconoscimento dell'alto contenuto artistico e culturale di un'opera che valorizza non solo il patrimonio musicale italiano, realizzata ai massimi livelli da Mina, la cui voce è considerata anche all'estero tra le più importanti del mondo contemporaneo, in grado di eccellere in vari generi musicali.

I brani dell'album sono gli stessi dell'edizione italiana, mentre è diversa l'immagine di copertina, che vede Mina in versione Turandot, in una rielaborazione fotografica di Mauro Balletti.

Tornando in Italia, è prevista per il 25 settembre l’emissione delle versioni in vinile e picture disc di due album del catalogo Sony fino ad oggi inediti su LP, “Mina n° O”, dedicato a Renato Zero, e “Bula Bula”, ai quali dovrebbe anche aggiungersi la ristampa di “Canarino mannaro”. A queste prime tre uscite dovrebbero far seguito, per la gioia dei fans collezionisti, quelle di altri titoli della recente discografia di Mina, da “Sconcerto”, raccolta monotematica con brani di Domenico Modugno, a “Todavia”, rivisitazione di alcuni suoi successi in spagnolo.

E, nello stesso periodo, Claudio Baglioni sarà nei negozi di dischi con il suo cd doppio “Questo piccolo grande amore”, che conterrà il remake dello storico Lp del 1972 e altri inediti con l’apporto canoro di celebri colleghi, tra i quali anche Mina che partecipa proprio nella famosa canzone che dà il titolo al disco.

In arrivo con i primi mesi del 2010, un DVD “Best” estratto dal cofanetto di 10 DVD "Gli anni RAI già edito, e verranno emessi alcuni CD con il meglio della Mina radiofonica.
Si aggiunge, infine, il prossimo album di inediti atteso per fine ottobre/inizio novembre di quest’anno.

Mina - I HAVE A LOVE - (di Sondheim - Bernstein) - Video, testo e traduzione

Mina - I HAVE A LOVE - (di Sondheim - Bernstein) - Video, testo e traduzione






I HAVE A LOVE - (di Sondheim - Bernstein)

I have a love, and it’s all that I have.
Right or wrong, what else can I do?
I love him; I’m his,
and everything he is I am, too.
I have a love, and it’s all that I need,
right or wrong, and he needs me, too.
I love him, we’re one;
there’s nothing to be done,
not a thing I can do but hold him,
hold him forever,
be with him now, tomorrow
and all of my life!
When love comes so strong,
there is no right or wrong,
your love is your life.

HO UN AMORE

Ho un amore, ed è tutto ciò che possiedo.
Giusto o sbagliato, che altro posso fare?
Lo amo; sono sua,
E tutto ciò che lui è, lo sono anch'io.
Ho un amore, ed è tutto ciò di cui ho bisogno,
Giusto o sbagliato, anche lui ha bisogno di me.
Lo amo, siamo una cosa sola;
Non c'è niente da fare,
Non posso fare altro che tenerlo, tenerlo per sempre,
Essere con lui ora, domani
E per tutta la mia vita!
Quando l'amore arriva così forte,
Non c'è niente di giusto o di sbagliato,
Il tuo amore è la tua vita.