MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
NOEMI feat. Fiorella Mannoia - 'L'amore si odia'

Presentata ieri sera a X-Factor.
Canzone davvero emozionante in cui le due voci -belle entrambe- si amalgamano mirabilmente.
La canzone è 'promo' per l'album di inediti di Noemi, che esce il 2 ottobre.
Gab.

Noemi feat. Fiorella Mannoia - 'L'amore si odia'

Re: NOEMI feat. Fiorella Mannoia - 'L'amore si odia'

la canzone è proprio carina, ho qualche riserva su Noemi che secondo me deve ancora trovare una sua strada perchè la voce non basta; Fiorella invece è più personale anche se non ho capito il senso del duetto (sarà una semplice operazione commerciale)

Re: NOEMI feat. Fiorella Mannoia - 'L'amore si odia'

OPERAZIONE COMMERCIALE
DISCO D'ORO A NOEMI?????
QUANTE COPIE????
MAH!!!!!
VINCENT

Se questa canzone l'avesse cantata Mina...

...tutti starebbero gridando al miracolo! Anche perché Mina non azzecca più una bella canzone d'impatto popolare ormai dai tempi di "Bula Bula"!
Non ho mai amato particolarmente la Mannoia, ma qui si fa apprezzare anche per l'umiltà di confrontarsi con un'esordiente che non ha venduto come la Ferreri -il riferimento alla Vanoni è d'obbligo-. Mentre Noemi era la mia voce femminile preferita nella scorsa edizione di X-Factor: bella la sua 'Briciole', che è stato il singolo italiano più passato dalle radio durante l'estate. E adesso sono curioso di questo nuovo album tutto di inediti -il suo vero primo album- che uscirà a breve.
Gab.

Re: NOEMI feat. Fiorella Mannoia - 'L'amore si odia'

La canzone non è malvagia. Noemi riesce a sostenere bene il confronto, anche se non trovo che la sua voce abbia particolari connotazioni di originalità. A mio modesto parere deve crescere ancora e trovare un suo stile che la renda riconoscibile. Al momento si può concordare sul fatto che sia intonata ed abbia una discreta estensione vocale. Spicca di più la Mannoia, che s'impadronisce di più del brano, lo fa suo, interpreta meglio e verso il finale riesce a sollevarsi dal monocorde suo abituale "cantar parlando".
Anch'io come Gianni trovo che il tutto rientri in un'operazione meramente commerciale.
Sulla falsariga di quanto la Sony ha già tentato l'anno scorso facendo duettare la Ferreri con la Vanoni.