MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Mike e Mina

non l'ho mai dimenticato e chissà perchè quando alla sua trasmissione radiofonica "attenti al ritmo" i concorrenti dovevano cantare "e se domani" (e forse il grande successo magari è dovuto proprio a quello) la canzone rimase un sacco di settimane il pezzo forte: tutti ci provavano ma nessuno riusciva a cantare a cappella seguendo il tempo esatto per alcuni secondi di
vuoto; Paolo sicuramente lo ricorderà. W Mike un grande professionista! Tra l'altro credo che proprio da Mike Mina sia stata ospite al riento tv dopo l'ostracismo Rai....

Certo che mi ricordo "Attenti al ritmo"

Andava in onda alla radio il martedì sera. Penso che la formula sia stata ripresa anche nella recente televisione.
Praticamente facevano andare un disco. Dopo alcuni secondi interrompevano ed il concorrente doveva proseguire cantando a cappella e circa mezzo minuto dopo facevano ripartire il disco per verificare se il concorrente avesse rispettato i tempi ed il cantante riprendesse esattamente nel punto in cui lo stesso concorrente aveva lasciato.

Quanto a Mina hai ragione. Fece la sua rentrèe televisiva in una puntata della Fiera dei Sogni condotta da Mike Bongiorno nella primavera del 1964.