MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
amare e' la risposta? LOVE IS THE ANSWER- BARBRA STREISAND

amare e' la risposta?
"Love is the answer" è il nuovo album di Barbra Streisand in uscita per il 29 settembre, a quattro anni di distanza da "Guilty pleasures" realizzato con Barry Gibb dei Bee Gees.

A questo progetto discografico, definito 'jazz, notturno e fumoso" ha partecipato Diana Krall, dando una impronta intima, che ha voluto con sé il suo quartetto. Le due artiste hanno lavorato in sintonia, incontrandosi, inviando i brani e dandosi reciprocamente dei suggerimenti.

La Krall ha realizzato le basi con il suo gruppo e successivamente è stata inserita l'orchestra: 'Non mi convinceva particolarmente questo modo di registrare, afferma la Streisand, visto che io amo l'ispirazione dell'orchestra. Ma mi ha portato indietro al modo in cui ho iniziato, quindi c'è qualcosa di giovane e giovanile, nostalgico.'

La Streisand, che nel 1960 era una fan di Jacques Brel a tal punto da volare in Marsiglia ad ascoltare un suo concerto, ha voluto inserire il suo capolavoro, l'inquietante "If you go away", la canzone dell'abbandono per eccellenza, tradotta in italiano con il titolo "Non andare via". Si confronterà con le celebri versioni di Frank Sinatra, Edith Piaf, Nina Simone, Sting. L'apertura spetta alla bossa nova di "Gentle rain" interpretata in maniera dolce e sussurrata, la Krall ha proposto l'inserimento dell'incantevole "Make Someone Happy" dal musical "Do Re Mi".

'Non capisco la musica di oggi', dichiara la Streisand, sono così stanca di ascoltarla, soprattutto quando sono in sala di registrazione, anche se ci sono artisti che mi danno emozioni. Ho visto di recente John Mayer, che grande chitarrista e cantante! Credo che la società di oggi sia più arrabbiata, stiamo vivendo in tempi molto duri, intrisi di paura e ciò si riversa nella musica'.
segue