MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
EDITORS...arriva il nuovo album

Gli Editors -si sa- sono uno dei nuovi gruppi britannici che più mi entusiasmano fin dal loro primo album "The Back Room" del 2005.
Dopo aver pubblicato nel 2007 il secondo album "An End Has A Start", la band ha cominciato ad avere grosso successo anche in molti altri Paesi europei ed ha iniziato i tour, venendo anche in Italia per cinque volte. Io li ho visti in quattro di quelle cinque volte -l'ultima lo scorso giugno a 'Ferrara sotto le stelle'- ed ho assistito ad una costante crescita del numero dei fan.

Tom Smith, il leader, ha una voce pazzesca e bellissima che ricorda molto quella dello sfortunato Ian Curtis degli storici Joy Division, alla cui musica gli Editors si richiamano. Tom è noto anche per essere un animale da palcoscenico nei live, dove si muove e gesticola come un forsennato, facendo impazzire i fan.

Il 12 ottobre arriverà l'attesissimo terzo album della band dal titolo "In This Light On This Evening", anticipato in questi giorni dal singolo 'Papillon', in cui il gruppo vira verso una svolta elettronica del sound. E saranno in Italia il 3 e 4 dicembre rispettivamente a Roma e Milano per due concerti che si preannunciano sold-out.
Gab.

Editors - 'Papillon', il nuovo singolo.



A questo link, una versione acustica di 'Papillon', davvero bellissima.

http://www.stubru.be/media/sessieeditorspapillon

Gab.