MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
VIDEO ANTEPRIMA - MADONNA - 'Celebration'

Ed eccola, la regina è tornata.
Il nuovissimo video di Madonna per 'Celebration'.
Al momento questo è il video della versione remix, fra un paio di settimane pare che sarà diffuso anche il video che la superstar ha girato a Milano per la versione album 'ufficiale' che farà da promo al doppio cd -il best dei best della sua oltre venticinquennale carriera- che avrà lo stesso titolo di questo singolo che, come si sa, è uno dei due brani inediti inserito nella raccolta.

Il ragazzo -bianco e moro di capelli- che fa il dj che viene spogliato oltre la metà del video è il suo attuale compagno Jesus Luz (chiamala fessa!) e la ragazza che fa la capriola al minuto 3.15 (circa) è la sua primogenita, Maria Lourdes.
Gab.

Madonna - 'Celebration'

Gli impressionanti records di Madonna

Da un post del mio amico Ri-Dave pubblicato sul FegizFiles sugli impressionanti records di Madonna:

Madonna seconda solo ai Beatles

"Questo il clamoroso risultato pubblicato da Billboard appena l'anno scorso, in occasione del suo 50 anniversario! (di Madonna).
Compilando, infatti, la "Hot 100 All-Time Top Artists" del periodo 1958-2008, la bibbia musicale internazionale ha posizionato Nostra Signora del Pop solo dietro al leggendario gruppo inglese dei Beatles e davanti rispettaivamente a: Elton John (3°), Elvis Presley (4°), Stevie Wonder (5°), Mariah Carey (6°), Janet Jackson (7°), Michael Jackson (8°), Whitney Houston (9°), The Rolling Stones (10°).
Madonna mi pare abbia tutto il diritto di "celebrarsi", visto che è l'artista femminile di maggior successo nella storia della musica. Questi gli ultimi dati certificati per la sua discografia: oltre 200 milioni di album, 100 milioni di singoli, a cui si aggiungono 15 milioni di digital tracks e 8 milioni fra VHS e DVD. Per un totale ormai avviato verso quota 330 milioni! Seguono con un cospicuo distacco: 2. Celine Dion (220 milioni), 3. Mariah Carey (200 milioni), 4. Whitney Houston (180 milioni), 5. Barbra Streisand (160 milioni).
Inoltre, la RIAA (Recording Industry Association of America) l'ha certificata quale "best-selling female rock artist" del XX secolo; nel 2004 la nota rivista musicale "Rolling Stone" ha inserito Madonna al 36° posto nella lista dei migliori 100 artisti musicali di tutti i tempi, il secondo piazzamento più alto per un'artista femminile (la più alta è Aretha Franklin, al 9° posto); e nel 2007 il "Guinness World Records" l'ha dichiarata "World's most successful female recording artist" di tutti i tempi ed è stata accolta nella "Rock and Roll Hall of Fame" l'anno successivo.
Oggi, nell'era della crisi della discografia, Madonna è in tour per la prima volta per due annualità consecutive, con un live che ha già battuto ogni record d'incasso (battendo per altro un primato già suo nel 2005 con il "Confessions Tour").

Gab.

Ma per favore non diciamo cose non vere

Come fa Madonna essere davanti ad Elvis Presley oppure a Stevie Wonder, che solo con il suo disco doppio "Songs on the key of life" non so quali record ha fatto, dato che aveva venduto parecchio. Per non parlare di Michael Jackson che con "Thriller ha venduto milioni di copie. Quindi come fa essere seconda dietro i Beatles poi.
Non scriviamo certe assurdità. Madonna è indubbiamente una che ha venduto parecchi dischi ma di certo non tanto ad arrivare al secondo posto. Intanto do la notizia di pubblicazione del suo disco.
Ciao

Il nuovo cd e dvd di Madonna

Confermata l’uscita del Greatest Hits di Madonna “Celebration”. Il disco verrà pubblicato il 18 settembre in formato doppio Cd (con 18 canzoni l’uno, tutte rimasterizzate) o in un unico Cd, comprendente due inediti: uno è la title track già in classifica da qualche settimana e l’altro si intitola “Revolver”, che vede la collaborazione di Lil Wayne. In contemporanea verrà pubblicato un doppio Dvd con immagini inedite, oltre a 46 video. Il tour di Madonna si concluderà il primo settembre in Israele. La copertina del disco, che richiama il celebre stile di Andy Warhol, è stata realizzata dall’artista di “street art” Mr. Brainwash.
Fonte della notizia su: www.musicaedischi.it

Re: VIDEO ANTEPRIMA - MADONNA - 'Celebration'

Appunto, lei si autodenuncia dichiarando di "non sapere quali" record avrebbero macinato altri artisti.
Billboard, invece, chiaramente non stila una classifica relativa agli artisti di maggior successo (discografico, musicale, culturale) a naso, ma fatti alla mano, sempre certificati. Sono i fan o quelli che io chiamo gli "s-fan" a inventare bufale, nel primo caso per esaltare nel secondo per denigrare, quello o quell'altro artista.
Siccome non ritengo che Bilboard sia un fan club di Madonna, tragga le conclusioni caro scettico.
Ma l'amico Gab replicherà con più dovizia...

Pensavo che...

...non l'avessi l'indirizzo di questo forum...
Comunque, e come sempre, esaustivo con garbo tanto che mi pare superfluo aggiungere qualcos'altro.
Benvenuto.
Gab.

Re: Pensavo che...

Pensavo che dire una propria opinione fosse legittimo. A quanto pare, per te (che esprimi sempre pareri su Mina per le classifiche dicendo cose non veritiere)e per il tuo amico che chiaramente dimostra di essere un fan di Madonna, non la si può esprimere.
Il tuo amico, mi comunica che non ho dati alla mano ma nemmeno Bilboard li ha, visto che nel post che hai riportato qui, non vedo dati ma solo una classifica per l'appunto priva. A me piace Madonna, ma per quanto riguarda il suo percorso musicale ed il suo talento, non si può di certo dire che sia pari a quei grandi artisti che sono in quella classifica. Anche Raffaella Carrà ha venduto dischi, ma non per questo la si mette davanti a Mina che con i suoi dischi è senza ombra di dubbio e con dati di fatto, sempre in classifica.
Mi saluti il suo amico e le dica che scettico non sono (mi porti i dati di Bilboard), ho solo espresso un mio parere e aggiunga che di Bilboard non me ne importa un bel niente di niente.
Luigi fan di Mina e fiero di esserlo e che non denigra gli altri artisti.

Eccoti il Link, Luigi. E su Mina...

http://www.billboard.com/bbcom/specials/hot100/charts/top100-artists-20.shtml

Se vai a questo link trovi ciò a cui si riferisce Ri-Dave: dati di 'Billboard', a cui spero non vorrai non conferire quell'Autorità nella Storia della Musica Mondiale e di tutti i tempi che tutto il mondo gli riconosce.

Che poi a te non vada giù che nella Storia della Musica di tutti i tempi -e qui si parla di vendite e NON di qualità- Madonna sia davanti ad Artisti che tu ami di più non sposta di un millimetro l'evidenza della realtà. Che è questa.

Mi spieghi perché, poi, c'infili Mina?
Mina, che io ho adorato fin da quand'ero ragazzo, è un grande fenomeno italiano -sicuramente è stato il più grande fenomeno italiano- ma in rapporto al mondo di cui Billboard si occupa è una 'stella locale' che, al massimo, ha esportato i suoi dischi con qualche successo nei Paesi di lingua spagnola una trentina d'anni fa. Ma, com'è noto, i Paesi che 'contano' numericamente -per copie vendute- sono sempre gli stessi: USA e UK. Se conquisti questi entri nella Storia, altrimenti rimani un fenomeno locale.
Grande, ma comunque locale. E in quella classifica di Billboard -che si occupa di vendite degli ultimi 50 anni nel mondo- non potrai mai entrarci.

Infine, lo pensi davvero che Mina abbia attualmente un peso così sostanzioso nella discografia italiana, con le sue ultime vendite? Le neanche 50.000 copie di 'Sulla tua bocca lo dirò' -cioè un terzo del suo abituale zoccolo duro- sono un 'grande peso' nella discografia italiana? Le 5 raccolte con le canzoni da lei scelte avranno raggiunto 100 (cento) copie cadauna?
Che poi sia la più grande cantante italiana di tutti i tempi nessuno lo discute: ma anche i grandi invecchiano e tramontano, specialmente se sanno solo ed unicamente invecchiare. Come sta doratamente facendo lei da qualche tempo a questa parte.
Il nuovo disco di inediti atteso per ottobre è una bomba?
Bene, il riscatto può sempre arrivare. E sarei ben felice avesse davvero inciso un disco bomba: tornerei a comprare i suoi dischi.
Gab.

Re: Eccoti il Link, Luigi. E su Mina...

CARO GAB
MI togli le parole di bocca
Mina e'stato un grande fenomeno della musica italiana e qualcosa nei paesi latini, poi basta oggi non la ricordano nemmeno piu'.
Nillnoard e' considerato la Bibbia della Musica
VINCENT

Re: VIDEO ANTEPRIMA - MADONNA - 'Celebration'

Marvin Gaye Discography 20

Aretha Franklin Discography 19

Olivia Newton-John Discography 18

Rod Stewart Discography 17

Prince Discography 16

Daryl Hall & John Oates Discography 15

The Supremes Discography 14

Chicago Discography 13

Bee Gees Discography 12

Paul McCartney/Wings Discography 11

The Rolling Stones Discography 10

Whitney Houston Discography 9

Michael Jackson Discography 8

Janet Jackson Discography 7

Mariah Carey Discography 6

Stevie Wonder Discography 5

Elvis Presley Discography 4

Elton John Discography 3

Madonna Discography 2

The Beatles




Rank #1

Re: VIDEO ANTEPRIMA - MADONNA - 'Celebration'

Caro Luigi, chissà perchè se uno puntualizza sui fatti e non sulle opinioni (legittime, come dice lei, ma non per questo incontestabili) si deve per forza di cose scivolare sul personale.
Lei ha contestato una classifica autorevole, stilata secondo criteri statistici assolutamente scientifici (se va sul sito e si legge i criteri elencati nelle FAQ se ne renderà conto da solo).
Quindi nessuno se la prende con lei, ma con quel che dice: cosa ben diversa. Essere contraddetti non va vissuto come un attaco ad personam e far subito agitare gli animi.