MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Vera Lynn torna in vetta alla classifica di vendita a 92 anni

Vera Lynn torna in vetta alla classifica di vendita
Ha 92 anni la regina della hit inglese
Per i 70 anni dall'inizio della guerra, esce la raccolta del simbolo della resistenza britannica a Hitler

«We'll Meet Again», canzone finale del Dottor Stranamore
Vera Lynn (Ap)
MILANO - Il culmine del successo risale alla seconda guerra mondiale. Ora, a 92 anni, Vera Lynn rientra prepotentemente nelle classifiche degli album in Gran Bretagna. «We'll Meet Again - The Very Best of Vera Lynn» si piazza nella top 20 britannica, superando i ben più giovani Eminem e U2.

LA PIÙ ANZIANA - Non era mai successo: Vera Lynn, classe 1917, è così la più anziana artista in vita a entrare nelle chart inglesi degli album più venduti, ha spiegato con certo orgoglio la casa discografica Decca.

UN SIMBOLO - L'ultima volta di Lynn nelle classifiche risale al 1952 con «Auf Wiederseh’n, Sweetheart». Meglio conosciuta come «The Forces Sweetheart», è considerata un simbolo della resistenza del Regno Unito contro gli attacchi delle forze di Hitler durante la seconda guerra mondiale.


ENTUSIASTA - «Sono entusiasta, mai avrei pensato di ritornare nelle hit dopo tanto tempo», è stato l'unico commento della cantante. L'album di Vera Lynn è uscito puntualmente nel settantesimo anniversario dell'inizio della seconda guerra mondiale (1° settembre 1939). La canzone We'll Meet Again inoltre venne scelta da Stanley Kubrick come canzone di chiusura del suo capolavoro, Il Dottor Stranamore, quando le bombe atomiche scoppiano e riducono in cenere il pianeta.

E. B.