MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
UK -' X-FACTOR' 6 - Già trovato il vincitore della nuova edizione 2009?

In UK sono in corso le audizioni per la sesta edizione del talent-show 'X-Factor' dal quale, com'è noto, negli ultimi anni sono uscite Leona Lewis e Alexandra Burke (da noi il programma inizia lunedì 31 agosto in pre-serale su RaiDue con le prime 'pillole', mentre la gara vera e propria parte a metà settembre).

In Inghilterra le audizioni vengono trasmesse come se fossero già la gara e lo scorso 22 agosto è andato in onda il primo set tutto in diretta tv, riportando un successo di pubblico impressionante: 9,9 milioni di spettatori e quasi il 50% di share, che significa che 1 televisore britannico su 2 era collegato con ITV2 che da sempre trasmette lo show.

Nel corso della puntata un concorrente ha 'conquistato' la giuria e, a giudicare dai 'click' sul Tubo -che sono saliti in pochissimi giorni a oltre 4 milioni in totale!- ha conquistato anche il pubblico: si tratta di Danyl Johnson, un insegnante di 27 anni di colore, tipetto molto carino dal sorriso accattivante e con una notevole voce.

Che abbiano già trovato il vincitore dell'edizione di quest'anno?
Gab.

Danyl Johnson - 'With a little help from my friends' (Audition 1)



(Il video è preso da Dailymotion in quanto YouTube impedisce l'importazione di tutti i video da X-Factor 6: per i commenti dei giudici dopo questa esibizione andare al link: http://www.youtube.com/watch?v=mzj9z8QDTfU)

Mezzi vocali fuori discussione, ma non è troppo sopra le righe?

Per essere un esordiente sembra conoscere tutti i trucchi del mestiere. Come ammiccare alla giurata, come coinvolgere il pubblico, passare il microfono da una mano all'altra seguendo il ritmo, sedersi al bordo del palco per cercare il contatto con gli spettatori della prima fila e piccole "ruffianerie" varie.
La voce indiscutibilmente c'è. E certamente oltre a voler dimostrarsi simpatico e piacione a tutti i costi era questo che voleva arrivasse alla giuria e al pubblico.
E' incredibile come "With a Little Help of My Friends" che Mc Cartney e Lennon scrissero per Ringo Starr, tenendo conto che fra i quattro era il meno dotato quanto a voce, nel tempo, da Joe Cocker in poi sia diventato un banco di prova per interpretazioni molto tirate e impegnative vocalmente.

Re: Mezzi vocali fuori discussione, ma ....

direi anche molto sicuro di sè, padronanza del palcoscenico pure, per cui non è certo un principiante.. ma non è meglio così? piuttosto che mandare allo sbaraglio dei dilettanti, meglio puntare sull'esperienza maturata che è come una gavetta (quella che manca ai nostri partecipanti).

Re: UK -' X-FACTOR' 6 - Già trovato il vincitore della nuova edizione 2009?

CIAO GAB
bravo bravissimo sembra un cantante gia' esperto consumato, magari in Italia trovassimo uno bravo cosi' me lo auguro, abbiamo veramente bisogno di un ricambio generazionale musicale.
VINCENTANCORAINFERIE
PS.LA BASE DELLA MUSICA E' L'ORIGINALE DI JOE COCKER

Paolo, Gr2, Vincent...

...non per 'difendere' l'Inghilterra, ma voi non immaginate neanche che quantità di talenti veri ci sono lassù: basta andare in un qualsiasi locale in cui fanno musica live -e ce ne sono a decine tutte le sere solo a Londra!- per rendersi conto perché da sempre quella Terra ha prodotto una miriade di grandi, grandissimi Artisti. E questi locali pullulano di pubblico -anch'io ne ho visti alcuni- e di veri talent-scout che ancora vanno a stanare il talento lì dove nasce. Non mi stupisce che questo ragazzo sia già così 'sciolto', magari è dote naturale o forse è solo perché sono già alcuni anni che calca i palchi di quei fumosi pub.
Gab.