MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
RADIOHEAD - Un intero concerto sul Tubo (in HQ)

Sul Tubo c'è un intero concerto molto recente dei Radiohead in un unico file della durata di 1 ora, 28 minuti e 39 secondi: si tratta della tappa del gruppo a San Paolo del Brasile lo scorso 22 maggio.
Il file si può vedere interamente in HQ -High Quality-.
Il link al Tubo è questo: http://www.youtube.com/watch?v=IU12xg2gmqo
E buona visione.
Gab.

(Da: 'Angolo del Gab', su Facebook)

Sono anche riprese di qualità

Ma You Tube non consentiva il caricamento di video della durata massima di 10 minuti?

Ci sono delle istruzioni contraddittorie. A leggere le istruzioni per il caricamento appaiono ancora queste indicazioni:
Formato video: preferibile H.264, MPEG-2 o MPEG-4
Proporzioni: proporzioni native senza letterbox (esempi: 4:3, 16:9)
Risoluzione: consigliato 640x360 (16:9) o 480x360 (4:3)
Formato audio: preferibile MP3 o AAC
Fotogrammi al secondo: 30
Durata massima: 10 minuti (consigliati 2-3 minuti)
Dimensioni massime file: 1 GB
Se lasci perdere le istruzioni e passi direttamente al caricamento del file non c'è alcun cenno alla durata e scrivono che consentono come dimensioni massime del file 2GB

Avranno cambiato le regole di caricamento dei video

In effetti anch'io sapevo che il Tubo non accettava video molto lunghi: qui si tratta di un intero concerto e, se guardi nella stessa pagina, ce ne sono altri ancora. Avranno cambiato le regole. Fra l'altro, con video e audio oltremodo buoni, per cui ripresi da qualche televisione.
Comunque sia, questa è una grossa novità perché con un qualsiasi programma -che si trova facilmente in Rete- è facile 'trasportare' i video dal Tubo al proprio computer. E poi, magari, vederseli comodamente alla tv, magari collegando l'audio alle casse dello stereo tramite un mixer, come ho io. E come farò con questo video che, fra l'altro, si conclude con 'Creep', una delle mie canzoni preferite in assoluto dell'ormai leggendaria, geniale band di Oxford.
Gab.