MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
E alla fine Lady GaGa superò gli U2...

Secondo Worldwidealbums, il 'temuto' sorpasso -ipotizzato nel mio post dello scorso 5 agosto- è avvenuto proprio questa settimana: "The Fame", l'album di Lady Gaga, sorpassa nelle vendite annuali mondiali quello degli U2, che da qualche tempo deteneva il primato di album più venduto del 2009. Inutile sottolineare quanto esigue siano le cifre: siamo ormai a soli 4 mesi dalla fine dell'anno e al momento bastano poco più di 3 milioni di copie per stare al vertice quando, solo lo scorso anno, le cifre erano ben più del doppio. Vedo anche molto improbabile che qualcuno dei dischi che usciranno da qui a dicembre possa -in un mercato mondiale tanto 'debole'- arrivare a inserirsi al vertice di questa chart: forse l'unico potrebbe essere quello del ritorno di Withney Houston "I Look To You" (che esce il 28 agosto ed è già prenotato solo in USA in circa 600.000 copie), ma a giudicare dal singolo -brutto- le prenotazioni sono più per 'prolungata attesa' o 'simpatia' che per fiducia nel reale valore del lavoro.

Questi, comunque, i dati aggiornati al 21 agosto:

1. Lady Gaga - The Fame - 3.238.000
2. U2 - No Line On The Horizon - 3.233.000
3. Eminem - Relapse 2.533.000
4. Michael Jackson - Thriller (25th Anniversary Reissue) - 2.477.000
5. Kings Of Leon - Only By The Night - 2.428.000
6. Michael Jackson - Number Ones - 2.358.000
7. Taylor Swift - Fearless - 2.309.000
8. Beyoncé - I Am... Sasha Fierce - 2.206.000
9. Soundtrack - Hannah Montana: The Movie - 2.188.000
10.Green Day - 21st Century Breakdown - 2.084.000

Tra gli album che potrebbero invece arrivare nella seconda parte di questa classifica -cioè tra il 10° e il 20° posto- potenzialmente ci sono quello dei Muse "The Resistance" e forse quello degli Arctic Monkeys "Humbug". Ma anche qui ho forti dubbi.
Gab.

Da: 'Angolo Del Gab' di oggi.

Alcuni immediati commenti

La 'provocazione' del mio post non ha tardato a far arrivare 'simpatici' commenti (Lady Gaga è alquanto odiata dagli 'angolieri').
Eccone alcuni:

-'Nooooooooooooooo'

-'Che tristezza'

-'si ma vogliamo parlare dei singoli degli U2 ultimamente???? magnificent mi fa vomitare.'

-'il mondo in delirio.. purissimo scandalo..'

-'Oddio...Lady Gaga che batte gli U2! Che onta! :-)'

-'Scandalo!!!!'

-'Ci fosse stato One non credo che Lady GaGa avesse avuto qualche speranza..'

-'Ohi ohi... che tristezza davvero...'

-'La Gaga ha conquistato i gay, raga...e il gioco è fatto. Ho visto la registrazione dell'Oxegen di ieri sera e c'era anche lei fra i nostri Kings of leon, razorlight, elbow etc. E il pubblico è andato in delirio con po-po-po-poker face...:-)))'

-e qui Rabbrividisco!...'

-'Incredibile...'

-'l'album degli U2 non era molto bello ma non si possono comprare cd di Lady Gaga e company...'

-'Ecco la conferma che siamo un popolo di gay...senza nulla in contrario ai gay!'

-'Intendi che tutto il mondo è gay, Roberto? :-)'

-'ma come si fa!!! loro sono LEGGENDA!!! lei una zoccolona!!!'

-'infatti hai ragione Tury...però secondo me con i singoli che stanno sfornando gli U2, mi sembra già alta la seconda posizione per QUESTO album'

...e così via...
Gab.