MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Coldplay: Udine 31 agosto 2009 - unica data italiana del loro tour mondiale

Era la cosiddetta “riserva degli ultimi giorni”. Ma di fronte alle continue richieste, l’organizzazione ha deciso di dar fondo a tutta la sua disponibilità. E così da qualche giorno sono in vendita gli ultimi mille biglietti ancora disponibili per assicurarsi un posto allo stadio Friuli il prossimo 31 agosto, quando sul palco saliranno i Coldplay per la prima e unica data italiana del loro tour mondiale “Viva la vida”.

Praticamente ci sono posti in un po’ tutti i settori, ma alla fine si tratta quasi di poche manciate, se è vero che sempre nei giorni scorsi gli organizzatori dell’Azalea Promotion (che portano in città questo grande evento, grazie anche al supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso la TurismoFvg) hanno “rifornito”, su richiesta, una prevendita croata di 400 biglietti in un colpo solo. Anche perchè, se a Udine è stato venduto il 15 per cento dei circa 41mila biglietti già staccati, hanno preso invece la via dell’ estero ben il 45 per cento del totale, con alcune richieste anche dalla Svezia come dalla Norvegia e moltissime dall’Austria, Ungheria, Slovenia e Croazia.

La restante quota dei biglietti è finita in ogni parte d’Italia: dalla Sicilia alla Campania, dal Piemonte alla Sardegna, senza dimenticare le moltissime richieste giunte da Roma. Ed ecco che accanto al tutto esaurito allo stadio “Friuli”, anche gli alberghi di Udine e della provincia cominciano a segnalare i primi “sold-out” , sia per la serata del concerto sia per il week-end immediatamente precedente.

Il tutto grazie anche all’operazione “Music&live”, messa in piedi dalla Regione Friuli Venezia Giulia con l’omaggio di un biglietto per il concerto a chi decide di passare almeno tre notti nelle strutture alberghiere regionali convenzionate. Per quanto riguarda invece l’organizzazione vera e propria dell’unico concerto italiano della band inglese dei Coldplay, il montaggio del palco, imponente ma meno eccessivo di quello di Madonna, inizierà già poche ore dopo la fine della prima partita di campionato tra l’U dinese e il Parma.

La struttura occuperà soltanto la pista di atletica, visto che gran parte del concerto giocherà su luci e altri effetti ottici, come, se lo schema rimarrà sempre lo stesso, una pioggia di mille coriandoli colorati “sparati” sul pubblico.

Federica Barella
(06 agosto 2009)


(Da Il Messaggero Veneto di Udine)

Coldplay @ Brit Awards - 18.02.2009

Coldplay @ Brit Awards - 18.02.2009