MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Bruce Springsteen a Dublino in Proud Mary ed il 19 in Italia

Il 19 Luglio, Bruce Springsteen, sarà in Italia allo Stadio Olimpico di Roma con il suo Working on a dream tour e con la E- Street Band al suo seguito. Le altre due tappe italiane sono il 21 a Torino ed il 23 ad Udine. Qui lo vediamo per l'appunto nel suo nuovo tour, a Dublino, cantare una cover "Proud Mary" dei Creedence Clearwater Revival, ripreso da molti artisti, tra i quali ricordo: Tina Turner che ne ha fatto un suo cavallo di battaglia, ed il grande Elvis Presley. Altre versioni non mi vengono in mente, ah si, una poco conosciuta, che ne ha fatto Bette Midler in un suo show del 1983, ma ha solo accennato il ritornello in un medley.

Re: proud mary...

beh c'è anche quella dei Vintage Group ma è una rarità e sul tubo non c'è ancora forse in futuro chissà....?
venerdi 17 c'è un'altra data e magari ci scappa il filmato...

Gianni per questa versione

Caro Gianni, ho ricordato chiaramente le versioni di Proud Mary che più mi sono rimaste impresse musicalmente. Adesso sul tubo, ho trovato la verione dei Nuovi Angeli. Mi pare di aver capito che ti paice sentire cose del passato ed eccola per te. A me poi questo complesso all'epoca mi piaceva ed ho qaulcehj loro disco.