MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Qualcosa da Londra

Oggi sono rientrato da Londra, dove sono andato mercoledì della scorsa settimana per un lungo week-end incentrato sulla fantastica reunion dei Blur, gruppo del brit-pop anni '90 scioltosi nel 2003 -erano gli unici veri antagonisti agli allora 'onnipresenti' Oasis- a cui ho assistito giovedì sera a Hyde Park insieme ad altri 55.000 (!!!) convenuti.
Ecco quello che ho scritto nell'Angolo venerdì scorso, dopo la memorabile serata:

BLUR a Hyde Park: in 55.000 per la storica reunion!

Incredibile concerto a Hyde Park!
Eravamo in 55.000 -secondo i giornali inglese di stamattina- a vedere i riuniti Blur in Hyde Park! In effetti la massa di gente arrivata per rivedere Damon Albarn, Graham Coxon e soci di nuovo assieme era veramente debordante! Appena arrivati sul palco un vero e proprio boato li ha accolti e dai mega-schermi si vedeva chiara l'emozione di Albarn. Le loro canzoni storiche le hanno fatte tutte -ne ho contate, alla fine, qualcosa come 26 per oltre due ore di concerto tiratissimo!-: hanno iniziato con 'She's so high' ed hanno chiuso con 'The Universal' e, nel mezzo, cose come 'There's no other way', 'Tender', 'Country House', 'Beetlebum', 'Song 2', 'This is a low', 'End of a century', 'For tomorrow' e 'Chemical world'. Tripudio e delirio per 'Girls & boys' e per 'Parklife'. Ancora oggi fatico a recuperare la voce.
Stasera replica con nuovo sold-out: incredibile che una band scioltasi sei anni fa abbia ancora oggi la forza di riunire oltre 100.000 persone in soli due live!
Gab.

Blur - 'Girls & Boys'


Blur - 'The Universal'

VIDEO - Sophie Ellis-Bextor -'Heartbreak Make Me a Dancer'

Dall'Angolo' di stasera:

In UK, dove va fortissimo Lady Gaga (?), c'è anche chi è comunque 'Queen of Clubs' pur non facendo musica 'truzza', come la splendida Sophie Ellis-Bextor, tornata al successo con questo pezzo passatissimo ovunque -bar, pubs, shops e, ovviamente, discos-, che avevo già presentato in anteprima qualche settimana fa. Io lei la trovo bellissima.
Enjoy. Gab.

Sophie Ellis-Bextor - 'Heartbreak Make Me a Dancer'