MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
La morte di Michael Jackson...

Ammetto che non mi è mai piaciuto questo artista. Nonostante ho acquistato la riedizione del suo album "Thriller" per il 25le dell'uscita con inediti e un DVD video interessante.

Mi chiedo: con la morte di Jcakson il mondo discografico si scatenerà a pubblicare riedizioni, racconte, inediti, video etc.? Io la chiamerei "specualzione".
Vadano bene inediti, video inediti, ma riedioni lo troverei troppo "comerciale" e su un fattore di guadagno. Scempio che ho visto per Rino Gaetano.
Ciao.

Sam

C'è da aspettarselo

Io credo che per i primi tempi sarà massiccia la proposta di merchandising e ristampe del catalogo di Michael Jackson. Esce dai confini strettamente musicali, a favore di un riconosciuto ruolo da fenomeno di costume degli anni '80 e '90.
Ciò non vuol dire che anche gli ultimi CD, piuttosto mediocri, verranno riabilitati e che dagli inediti ci si debba attendere chissà quali capolavori.

Michael Jackson ha dato il meglio di sé fintanto che è durata la collaborazione con Quincy Jones.

Poi, lo sai anche tu, i detentori dei diritti, spremeranno il limone a più non posso, ma sta all'acquirente valutare l'opportunità dell'acquisto.

Si Paolo...

hai ragione. Come è successo per molti artisti.

Vada anche bene delle riedizioni ma con degli inediti che valgono la pena essere pubblicati.
Ciao.

Sam