MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
lutto per la morte di michael jackson

lutto per la morte di michael jackson
Madonna: «Non smetto di piangere»
Liz Taylor: «Sono devastata». Cher: «Un genio bambino, ma era sovrastato dal bisogno di sentirsi accettato»
MILANO - Anche i vip piangono la morte di Michael Jackson. Come Madonna, l'altro mostro sacro del pop: «Non riesco a smettere di piangere: ho sempre ammirato Michael Jackson - dice la cantante -. Il mondo ha perso uno dei suoi grandi, la sua musica vivrà per sempre. Il mio pensiero va ai suoi tre bambini e agli altri membri della sua famiglia. Che Dio lo benedica». Elton John, che stava tenendo un concerto a Londra quando ha appreso della scomparsa dell'artista, gli ha voluto dedicare il brano «Don't let the sun go down on me».


TAYLOR: «DEVASTATA» - Liz Taylor si dice «troppo devastata per fare una dichiarazione». L'attrice ha sempre avuto uno stretto rapporto di amicizia con Jackson e ha affidato la sua tristezza all'addetto stampa. La Taylor è stata una frequentatrice abituale del ranch Neverland ed è stata vicina all'ex Re del Pop anche nei momenti più difficili della sua vita. Anche Janet Jackson, sorella di Michael, ha detto di essere «in lutto e devastata» per la perdita improvvisa del fratello. La cantante è tornata in California per essere vicina al resto della famiglia. Lisa Marie Presley, figlia di Elvis e prima moglie del cantante: «Sono sconvolta e rattristata dalla morte di Michael. È stata una tragica perdita». I due sono stati sposati dal 1994 al 1996.

GENIO BAMBINO - Cher, attrice e cantante che diverse volte ha cantato e ballato con Jacko, dice di lui che era un «genio bambino». «Era un bambino dotato di un incredibile talento - ha dichiarato in un'intervista alla Cnn -. Dolce come un bimbo e innocente, e dotato di un'incredibile sensibilità. Un bambino ma anche un genio, dotato di un talento incredibile. Ma mi piace ricordarlo nei primi anni, Perché ebbi modo di rivederlo in seguito e mi fece un effetto strano. Era come sovrastato dal bisogno di sentirsi accettato, dal bisogno di essere amato. Io lo ricorderò bambino, un bambino-genio del livello di Ray Charles, che cantava e ballava come solo un genio sa fare, con felicità».

SPIELBERG: «UNA LEGGENDA» - Arnold Schwarzenegger, governatore della California, ha definito Jackson «una delle figure più influenti e più emblematiche dell’industria della musica». Secondo il regista Steven Spielberg Michael Jackson era una leggenda: «Come non ci saranno mai più altri Fred Astaire o Elvis Presley così non ci sarà mai più qualcuno paragonabile a Michael Jackson. Il suo talento, la sua meraviglia e il suo mistero ne facevano una leggenda».

LUTTO DA PECHINO A LOS ANGELES - Il mondo piange Michael Jackson in un abbraccio virtuale che stringe la Città proibita a Times Square. In Cina circa 8.000 commenti sono stati postati sul popolarissimo portale Sina.com poche ore dopo la scomparsa dell'artista. «Tutto il mondo ha cercato di imitarti, nessuno riuscirà a superarti», scrive un giovane. Anche quando la popstar fu accusata di pedofilia, i fan cinesi non smisero di difenderlo: un sondaggio di Sina.com mostrò che l'87% degli intervistati era convinto della sua innocenza. Sui social network corre anche il dolore di migliaia di fans. Twitter conta centinaia di messaggi al minuto, provenienti da ogni parte del mondo, tra loro anche il ministro degli Esteri britannico, David Miliband: «Nessuno è mai volato così in alto ed è andato così a fondo. Riposa in pace, Michael». Facebook ha aperto una pagina «Michael Jackson RIP», che ha già 28.000 fan. I messaggi sono di dolore, sconcerto, prosaico dispiacere per i concerti che non saranno tenuti. E non manca, in linea con tutta la storia dei lutti nel rock, da Jimi Hendrix a Jim Morrison, chi assicura: «Michael Jackson non è morto. È solo un piano per sorprenderci quando tornerà sul palco. Il piano è riuscito!».

Ricordiamo Michael con la sua musica

Grazie a Vincent per averci fatto leggere le prime testimozianze di cordoglio per Michael Jackson da parte del mondo della musica che veramente le parole lette ti fanno piangere per la mancanza di questo grande artista. In questo video lo vediamo dal live con uno dei suo grandi successi e in tutta la sua genialità nel ballo e di come interpreta e sente la musica.