MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
BLUE MOON RENZO DONZELLI E BRUNO DE FILIPPI DAL VIVO NEL SALOTTO MADAME X 19 10 2008

BLUE MOON RENZO DONZELLI E BRUNO DE FILIPPI DAL VIVO NEL SALOTTO MADAME X 19 10 2008



Video di Renzo Donzelli

Giusy

Re: BLUE MOON RENZO DONZELLI E BRUNO DE FILIPPI DAL VIVO NEL SALOTTO MADAME X 19 10 2008

Cara Giusy, ho avuto l'onore di vedere quatro volte Bruno De Filippi suonare la sua armonica. La prima nel 1978 il 22 luglio, nel magnifico concerto di Mina a Bussoladomani, la seconda nel 1992 a Milano al raduno del Mina Fan Club dove se non ricordo male si è esibito sulle canzoni "Grande grande grande" e "Stardust, accompagnato da Pino Presti e Victor Bacchetta, la terza l'ho visto per caso alla stazione nord di Cadorna, dove c'erano famosi jazzisti che erano li ad esibirsi, mentre Bruno era a vederli. Ad un certo punto, Gianni Basso uno dei componenti del gruppo (Gianni Basso è il grande musicista che si esibisce negli a solo durante la performmace di Mina nel brano "Someday" del 1972 alla Bussola) e ora l'anno scorso nel salotto della nostra Madame x, e ti posso assicurare che la sua armonica suonata da lui, canta, talmente è un grande musicista.

Re: Paolo e tu fate una coppia impareggiabile

Mi chiedo spesso come fai a ricordarti tutto di Mina e dei suoi musicisti. Non ti sfugge niente. Paolo e tu fate una coppia impareggiabile per questo vi leggo sempre con piacere: da voi solo notizie approfondite su Mina e non noccioline come da altri. Voi veri amanti di valore come pochi altri ancora.

Giusy

Re: Sottoscrivo Giusy! Peccato che nel web si rincorra altro

Non mi piace contrapporre nessuno né tanto meno tirare per la giacchetta Paolo o Luigi. Piaccia o non , loro sanno molte cose su Mina. Io aggiungerei anche Michele e molto sa anche Mario Basile.
Sulle cronache, Luigi è il più preparato. Sugli agganci musicali, l'esperto è Paolo. Sulla storiografia, Michele ed un po' su tutto Mario.
Peccato che nel web si rincorra altro e non si facciano approfondimenti con questi quattro amici minosi e minologi.

François

Re: BRUNO...de FILIPPI è un grande del Jazz e dell'ARMONICA con MINA

ma ci pensi
io tra di voi
nature boy
e' mia
l'amore è un'altra cosa
dopo il cielo
amanti di valore
e poi
citta' vuota
grande grande grande
le mani sui fianchi
la sera che parti' mio padre
vita vita
che me 'mparafo fà
viva lei
e poi live
citta vuota live
grande grande grande live


chi lo vuolr..gli mando il CD con tuttr queste song..con l'ARMONICA di Bruno De Filippi e la voceee di MINA
Piera