MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
DEPECHE MODE a Roma: domani 16 giugno all'Olimpico

Arriva a Roma domani 16 giugno per l'attesissimo primo live in Italia -il secondo sarà il 18 a San Siro a Milano- il gruppo inglese dei Depeche Mode.
L'appuntamento è alle ore 21 all'Olimpico.
Gab.

Depeche Mode - 'Peace' (l'ultimo singolo tratto da "Sounds Of The Universe" uscito da un paio di mesi)

DEPECHE MODE

I Depeche Mode sono un gruppo musicale Synth pop britannico, annoverato dalla critica tra i gruppi capaci di portare la cosiddetta musica elettronica a livelli di successo su scala planetaria, riempiendo interi stadi, in lunghe tournée mondiali.
Venuti alla ribalta sulla scena synth pop inglese nel 1980, la loro fama si è protratta negli anni a seguire, con una carriera più che ventennale, che ha abbracciato poi anche altri generi musicali, con larghe concessioni al pop rock e alla new wave, specie nella seconda fase, e una massiccia incursione nella dance alternativa, nel periodo più recente. Milioni di fans in tutto il mondo, centinaia di gruppi ispirati dai loro brani e diversi album tributo ne hanno fatto una band di grande prestigio, che poco ha dovuto concedere in termini di commercialità.
Hanno segnato la loro carriera successi come Enjoy the Silence, Personal Jesus, Never Let Me Down Again, Everything Counts, Strangelove, Walking in My Shoes e It's No Good, soltanto per nominarne alcuni tra i più conosciuti, ma la lista è davvero lunga (cfr.).
Dopo quasi 4 anni di assenza, i Depeche Mode sono tornati alla ribalta e in vetta alle hit parade mondiali nel 2004, con la tripla raccolta The Remixes 81-04, contenente i loro più grandi successi rimasterizzati, alcuni nelle versioni estese originali, altri remissati per l'occasione da DJ del calibro di Timo Maas o il citato Shinoda, e definitivamente nel 2005, con il nuovo album di inediti, "Playing the Angel" seguito, due mesi fa, dal nuovissimo "Sounds Of The Universe", subito balzato in cima alle classifiche di mezzo mondo.

DEPECHE MODE - 'Enjoy The Silence'

Depeche Mode - 'Enjoy The Silence', forse il loro più grande successo di sempre.
Gab.