MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
I Riassunti d'amore forse un po' bistrattati, forse mortificati prima ancora d'usicre

Quando abbiamo appreso la notizia di questi 5 CD, siamo rimasti non solo freddi, ma anche perplessi per l'acquisto. In effetti, chi di noi non aveva già, e su CD originale, tutte le 75 canzoni scelte da Mina per questa straordinaria antologia? Io, per primo, avevo detto che non li avrei acquistati. Effetto anche la prima copertina che non piaceva per nulla. Allora avevamo reclamato qualche inedito. Inedito, almeno in Italia, che abbiamo trovato in "Mina Straniera". Ad opera presentata, i nostri occhi si erano appuntati su qualche copertina all'insegna del concetto del bello, vedi "Per quando ti amo" e "Cover".
Sono usciti venerdì e venerdì mi sono recato al solito punto vendita per acquistarne uno o due al massimo. Ero partito per prendere "Mina straniera" (per via degli inediti), ma non potevo rinunciare alla copertina di "Mina cover" che presenta quel concetto del bello ronchiano che noi avevamo già valorizzato inserendolo nella home page dei nostri siti. Potevo lasciare il CD "Per quando ti amo" la cui copertina, potremmo dire, è stata ispirata dal guanto di pizzo di Madame X? Ho preso anche quello. Ne restavano due: Un colpo al cuore e li ho presi in blocco. € 44.50 euro più della Platinum De luxe.
Ascoltandoli finalmente tutti oggi ho avuto molte sorprese. Si è sempre detto che alcune canzoni di Mina si ritrovano dopo anni. Ed è vero. Io ne ho ritrovate tante. Mi accade che quando esce un album di inediti io mi concentri su uno o al massimo tre brani e tralascio gli altri. Altri che ora ho ritrovato. Ma ho anche ritrovato novità nelle copertine. Allora è valsa la pena dell'acquisto.
Si spera ora che arrivino inediti su inediti. Noi, i devoti, gli Amanti di valore, ci saremo sempre e sicuramente non usiamo MINA come specchietto per gli allocchi.

Franco
PS::Un ano de amor in this moment e capire come anche Vladimir intona il suo Y de noche y de noche