MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
I Riassunti d'amore confermano che il Nava fa ancora parte dell'entourage di Mina

Oggi pomeriggio, ho comprato i 5 Riassunti d'amore. Da Expert costano € 8.90 ciascuno, quindi ho pagato € 44.50 per tutti e cinque. Ho aperto la Mina "Straniera" solo per curiosare. Libricino che come al solito occorre la lente d'ingrandimento per leggerlo. Niente che possa far urlare allo straordinario. Mi sono solo premurato a leggere i credits e c'è un ringraziamento a Luigi Nava. Da ciò deduco che gode ancora la stima di Mina. Siamo, semmai, noi che non godiamo della sua. Ma si va avanti anche senza la benedizione del Nava. Gli altri 4 CD sono ancora sigillati e così resteranno per proteggerli dalla polvere. Per il momento li ho collocati nello scatolone orrendo di Sorrisi e canzoni acquistato la settimana scorsa. Oggi non ho preso Del mio meglio N°3 + Mina canta O Brazil. Del 1° ho l'album in vinile e del secondo il CD.
Infine all'Auchan (che si trova all'interno dello stesso centro commerciale di Expert, i cd costano € 9.90 cadauno).

E se fra 15 giorni esce il cofanetto che li racchiude tutti e cinque? Sarà un'altra fregatura che prende la gattina frettolosa.

François

Nava è presente con Lele Cerri pure nei ringraziamenti per "Sulla tua bocca lo dirò".

Sono collaboratori abituali e presumo siano i curatori del sito ufficiale.
Io non ho comperato nulla, né lo farò.
Ho tutti i CD da cui sono state estratte le canzoni per queste selezioni. Anche i due CD "Mina per Wind".

Re: E credo proprio di essere caduto in disgrazia con tutti e due

Avevo già letto i ringraziamenti nella copertina di "Sulla tua bocca lo dirò". Che sia ancora amico di Mina lo conferma quest'ennesimo ringraziamento. Ciò che mi stupisce è che da due anni circa io non abbia più avuto un benché minimo riscontro dal Minamazzini.com.
Sarà perché non commento più gli editoriali (da oltre un anno non compro neanche La Stampa e recupero Vanity quando vado dal parrucchiere (che mi autorizza a strappare la pagina) che sarò caduto in disgrazia!
Si vive anche senza la benedizione del Nava. Mi dispiace anche del Cerri che ra una persona dolcissima e disponibile. Quella Bacheca ci ha fatto odiare tutti e nel buttare l'acqua sporca, hanno buttato via anche il bambino.

Sto solo ora ascoltando il CD "Straniera", il solo al quale ho tolto la confezione. Anch'io ho tutti i cd dai quali sono stati tratte le canzoni di questi Riassunti. Avrei preso solo questo Cd,la cui copertina è pietosa, ma non potevo non prenderne altri tre la cui copertina è bella. Restava "La calma" e non me la sono sentita di lasciarlo negli scaffali e così ho completato in un sol colpo l'intera antologia.
In questo momento, sta cantando "La fin des vacances" una superlativa interpretazione: raffinata.

françois

Re: Sono ritornati alle loro normali attività

Io penso che, per quanto disponibili entrambi (di Lele Cerri ricordo il concorso che prevedeva raffigurazioni di Mina con disegni, elaborazioni al computer, video), siano ritornati alle loro normali occupazioni dopo la chiusura della bacheca.
Presumo diano ancora una mano al sito ufficiale. Con aggiornamento degli articoli sui quotidiani e settimanali e con le schede per i nuovi album. Non alla segreteria. Se hai inoltrato richieste, avrebbe dovuto rispondere la signora Milena Martelli (moglie di Max) o una sua collaboratrice.