MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Susan Boyle sconfi tta dai Diversity

La cantante scozzese regina di YouTube solo seconda nella serata finale di "Britain's Got Talent". La street dance al pubblico piace di più

Susan Boyle, la zitella scozzese dalla voce d’angelo diventata in pochissimo l'idolo indiscusso di YouTube, è stata sconf itta a sorpresa nella finale di "Britain’s Got Talent", il concorso televisivo per nuovi talenti organizzato dal network commerciale britannico Itv. Contrariamente a tutte le previsioni, la vittoria è andata ai Diversity, un gruppo di ragazzi londinesi appassionati di "street dance", che si sono aggiudicati le 100 mila sterline del primo premio e il diritto a partecipare al Royal Variety Show, uno spettacolo cui ogni anno assiste anche la Regina Elisabetta.

Anche ieri sera, durante la finalissima, Susan Boyle aveva magistralmente interpretato il suo cavallo di battaglia "I dreamed a dream" dal musical "IMiserabili", la canzone che le era valso l’accesso alla finale e una popolarità senza precedenti sulla rete, dove il video della performance in pochi giorni è stato scaricato da oltre 150 milioni di persone. I giudici, anche durante l'ultimo appuntamento del talent show britannico, erano sembrati convinti della sua performance ma, quando sembrava che tutto procedesse come da copione, come un fulmine a ciel sereno è arrivato il verdetto del pubblico che tra lo stupore generale ha assegnato la palma della vittoria ai Diversity. Anche Susan Boyle, è sembrata sorpresa, oltre che delusa ma ha scelto di conservare il proverbiale self control inglese complimendosi con i vincitori: «Bravi, hanno vinto i migliori».

Disoccupata, 48 anni, viso squadrato, sopracciglia folte e fisico robusto, Susan stasera tornerà nella cittadina scozzese di Blackburn dove vive da sola con il suo gatto. Nonostante il nervosismo che aveva confessato di provare alla vigilia della finalissima ieri sera, montando sul palco abbigliata con un lungo vestito lungo di lamè color grigio-azzurro, si è mostrata calma e serena: «Mi sento come a casa mia -ha infatti raccontato a pochi minuti dalla prova decisiva- mi sento tra amici». Nonostante la delusione di ieri, però, secondo la stampa britannica Susan ha già un futuro assicurato. Secondo i critici, infatti, le sue qualità canore sono «straordinarie e, nonostante il suo aspetto da anti-diva, è ormai una celebrità mondiale». In Gran Bretagna i giornali non hanno fatto che parlare di lei e sulla Tv americana è stata ospite di Ophrah Winfrey e di Larry King ricevendo anche i complimenti dello stesso Barack Obama che, pare, si sia definito un suo fan.

www.lastampa.it

Susan Boyle, la performance alla serata finale

Susan Boyle, la performance alla serata finale


Re: Diversity, i vincitori del talent show

Diversity, i vincitori del talent show


Re: anch'io avrei votato diversity

per Susan si tratta di un dono (parlo del suo timbro vocale), per i vincitori si parla di bravura quindi primo premio meritatissimo. Sono 2 mondi diversi, stavolta ha vinto la teatralità sulla musicalità.