MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
MINA IMITA LA LATTANZI NELLO SPOT BARILLA

MA CHE VOCE molto bassa e sensuale Mina
nello spot BARILLA
SEMBRA LA FAMOSA doppiatrice TINA LATTANZI che doppiava le grandi star di Hollywood
qualla famosa col "birignao""
ASCOLTATELA
VINCENT
Nata ad Alatri il 15 febbraio 1902, morta a Roma il 25 ottobre 1997.
Tra il 1930 e il 1960 la sua voce duttile e suadente, dà vita, in Italia, ai grandi miti del cinema hollywoodiano, tra cui Joan Crawford, Rita Hayworth, Greta Garbo e Marlene Dietrich. E' stata la regina del "birignao", che consiste nella pronunzia nasale con prolungamento delle vocali finali delle parole.
Della sua attività di doppiatrice Tina Lattanzi ha detto: «Mica con tutte facevo la stessa voce... Quando si doveva fare "La signora Miniver" dissero: tutte le voci tranne quella della Lattanzi. lo il provino l'ho fatto lo stesso, ma alla Garson ho dato un'altra voce... hanno scelto ancora me. Adesso tutti quei film li hanno doppiati di nuovo... bravissime le attrici... ma fanno se stesse. Io forse ho sbagliato, ma ho sempre cercato di imitare chi avevo davanti... La voce della Garbo, per esempio, non può essere una voce qualsiasi... quando diceva Maria Walewska, lei diceva Maariaa Waalewskaa in un modo tutto suo...».
Si dice che dopo aver visto la versione italiana del suo "Margherita Gauthier" (1936), Greta Garbo abbia affermato che sarebbe certo stata una migliore attrice, se avesse avuto la stupenda voce della Lattanzi

Re: Rivediamola in questa straordinaria Ebb tide per i Caroselli Barilla

Ebb Tide



Raffles306

Giusy

Re: ecco da dove Patty...

ha preso spunto per la sua rentrèe a Sanremo con "come una bambola"! questo video mi era sconosciuto, grazie.

Re: PER UNA BAMBOLA: il più grande concetto del bello, mai realizzato a Sanremo

La Divina Patty in

"Per una Bambola" (Video 1)





"Per una bambola" (Video 2)