MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
così tanto per dire...

non capisco il perchè dei 5 cd sony (mentre capisco benissimo quelli di Sorrisi-Emi che sfruttano l'occasione)? i fans già conoscono ed hanno questi pezzi, mentre per gli eventuali nuovi "aficionados" mi sembra che manchi un imput all'acquisto di codesto repertorio buttato lì.. però mi posso sbagliare; neanche le copertine mi sembrano granchè.
Quanto vorrei invece gioire di un primo posto in hit come ai bei tempi... ma non c'è traccia all'orizzonte per tale eventualità! rimpiango i tempi quando beltà splendea ridente e rigogliosa....

Re: Ci siamo già espressi

Caro Gianni, non vedi manifestazioni di giubilo in giro. Sono raccolte che si possono acquistare solo per le copertine. Copertine che mi lasciano freddo più che mai. E pensare che su Vanity Fair Gianni Ronco si scatena a disegnare Mina tirando fuori tutto l'estro artistico di cui è capace. Copertine del Ronco o del Balletti? Lontani i tempi del Tallarini...!
Ho notato che in questo 3° CD, ci sono, salvo miei errori, due inediti, almeno in Italia: Hoy e De acuerdo. Quindi, questo CD è certo che lo compri. Se poi vi è un cofanetto che li racciude tutti e 5, non penso che io non resista alla tentazione dell'acquisto.

Andiamo all'azione di disturbo EMI-TV Sorrisi e canzoni. Sono dischi che abbiamo tutti. Io li ho tutti in vinili. Alcuni dei quali comprati all'epoca.
Ma se lunedì Sorrisi mette include anche il cofanetto, mi sa che ne prenderò due.

Anche qui è tutto da valutare.

Mia personale opinione:

Era meglio una raccolta di inediti pubblicati all'estero. Ed ancor meglio di inediti italiani che giacciono nei cassetti di Lugano. Sublime l'uscita di un 2° DVD del tipo Mina in Studio. E si spera che la Rai pubblichi altri 10 dvd.

Franco