MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Ehì Cugino, hai letto...



"Dalla rinomata pasticceria Dolcezze Delle Madonie di Castellana Sicula arriva la Cassata del pastore, delicata pasta frolla aromatizzata alla cannella, con ricotta locale prodotta nel parco delle Madonie, pere pistacchio di Bronte, pezzetti di cioccolato pinoli, il tutto cotto a forno e servito freddo".

Ma lo sai chi è il pastorello in questione?



E' mio nipote Tano, figlio di mio fratello Turiddu. Il picciotto ha appena compiuto 18 anni e dopo aver fatto un corso professionale sui prodotti caseari, si inventato anche come produrre torte artigianali.

Dicevo che ha fatto un corso sui prodotti caseari. Ed è diventato un esperto nel preparare la "Tumma" ovvero il formaggio semistagionato.

Non confonderlo con la TOMELLA, in quanto la "tomella: si riferisce all'atto di "intomellare" ossia di riversare fiumi di parole sul prossimo ... ", specie quando si è con l'acqua alla gola e quando si ha la consapevolezza si essere stati scaricati da tutti, compresi dai camionisti quando passano dritti e non ti degnano neanche di una cacatina di mosca. In quello stato di abbandono, si soffre di vertigini. Si spara a zero contro tutto e tutti e si producono TOMELLE che nessuno ascolta... .

La "Tumma" ti dà l'orgasmo in bocca e sulla tua lo dirò sempre che è un petalo di rosa!



Le caratteristiche:

" formaggio semistagionato prodotto con latte ovino crudo. Di forma rettangolare e dello spessore di circa 3 cm. Pasta morbida, bianca con leggera occhiatura, frutto della lavorazione a crudo. Gusto delicatamente saporito".

"La saggezza popolare suggerisce di evitare di alimentarsi con le TOMELLE e di resistere alla tentazione di rispondere. Rispondere ad una TOMELLA porta inevitabilmente la discussione fuori tema, nello sbigottimento degli osservatori, e fornisce al Intomellatore l'attenzione di cui ha bisogno".



Orietta delle Madonie

Re: A day without laughter is a day wasted

Quotation of Charlie Chaplin

Re: Quando si dice che il 17 porta male...

Re: Posso ricambiare con questo pezzo del mio Illustre Nipote Don Ottavio

Se tu mi dedichi li tri sciccareddi di Modugno, io ricambio con Io, mammeta e tu eseguita magistralmente dal Principino Don Ottavio, il mio più illustre nipote.

Da notare: "'na vecchia zia venuta da Cefalù". Chi sarà mai? E per i somari: Cefalù si trova alle pendici delle Madonie ed è proprio da quella meravigliosa cittadina che io presi il treno per arrivare fin qua su!



Orietta delle Madonie