MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Claudio Baglioni, riedizione con duetti di 'Q.P.G.A'. C'è anche Mina (con commenti)

Da Rockol.it:

Come anticipato da Vincenzo Mollica nel TG1 delle 20 di giovedì 14 maggio, Claudio Baglioni pubblicherà nel corso di ottobre una riedizione del suo celebre album del 1972 "Questo piccolo grande amore" facendosi accompagnare, canzone per canzone, da voci ospiti tra le quali spicca quella di Mina. "E’ il destino di molte canzoni popolari, e quasi quarant’anni dopo mi sono trovato quasi a voler chiudere, a fare una doppia operazione spericolata: la quadratura e la chiusura del cerchio", ha commentato l'artista romano a proposito dell'operazione. Al momento non è stato reso noto l'elenco degli ospiti che prenderanno parte all'iniziativa.

Questi, i 'soli' 4 commenti arrivati alla notizia sulla pagina di Rockol su Facebook:

-In effetti, se ne avvertiva la mancanza.
(Annunziato Cangemi)

-ROCK E ROLL!
(Giovanni Stax)

-Xk cantanti, e altri "artisti" in genere non vanno in pensione?
(Paola Bianchi)

-accoccolati ad ascoltare merda!
(Flavio Ferri)

Che entusiasmo!
Gab.

Re: Mah!

La news era già apparsa nel mio forum. Non capisco la cretinaggine di questi commenti. Come si fa a criticare un duetto se non si sa ancora nulla? Baglioni non è sicuramente un pivellino qualsiasi. E' uno dei maggiori cantautori italiani. La stessa Mina ha già cantato, nobilitandole, canzoni sue.
Io aspetterei quanto meno l'uscita dell'album.
Sicuramente ha fatto più clamore il duetto con la Vanoni in quanto cantante donna. Farebbe ancor più scalpore un agognatissimo duetto con la Nannini. Lo farebbe anche con Vasco Rossi o con Zucchero. Non giubilerei con ramazzotti, pausini e giù via con altri sottoprodotti delle major.

Secondo me, la freddezza su questo duetto con Baglioni nasce dal fatto che Baglioni non sia tanto venerato dai fan di Mina.
Ripeto, personalmente non mi dispiace.

Io spero solo in Nannini, Zucchero e Rossi.
Magari poi mi deluderebbero. Quindi che ben venga chiunque non mi deluda. Non mi ha deluso la Vanoni tant'è che ho preso subito il cd.

Aspettiamo!

Ed aspettiamo anche il prossimo album di inediti!

Franco

Una cosa è certa

Dopo l'orrenda collaborazione di Baglioni con la Vanoni certamente questa sarà la peggiore incisione di tutta la carriera di Mina . Ma chi la consiglia ?