MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Il 12 giugno uscirà Mina - La Calma per la collana Riassunti d'amore

E' una collana di 5 CD a medio prezzo che rilegge il repertorio di Mina in modo nuovo. Per ciascun CD una tematica che accomuna i brani e ne diventa il titolo. I 5 CD raccolgono le versioni originali di tante canzoni scelte dalla stessa Mina.

1º cd La Calma.




Il disco fa parte della collana di 5 CD "Riassunti d'amore" in uscita il 12 giugno 2009

Tracklist:



1: All the way
2: Carmela
3: The nearness of you
4: I' te vurria vasa'!...
5: Good-bye
6: Passione
7: These foolish things
8: Blue moon
9: Canto largo
10: Un año de amor
11: Impagliatori d'aquile
12: They can't take that away from me
13: Je so pazzo
14: Sincerely
15: Chiedimi tutto

Re: uhhhhhhhhhhhhhhhh che meraviglia!

La settimana scorsa, da Expert vendevano il cofanetto di "Mina love box" a sole 9 € 90. Stavo per prenderlo. Poi ho pensato che un cofanetto rosso senza neanche un disegno non ne valeva la pena. Quest'altra collezione farà la gioia di Gehtti-Rossi-Paso & Co. Ormai è da un bel po' che ho abbandonato il collezionismo. A meno che non si tratti di qualcosa di cui ne valga realmente la pena.

Un video. Un disco con copertina strepitosa. Un cofanetto con libretto. Un poster. Un qualcosa che non ho. Per questa copertina, chiunque ne sia l'autore, può restare negli scaffali....

Sarà forse questo il motivo per cui io non sarò mai un fan affidabile e fedele.
Infatti un fan devoto, vuole altro che non ha e non canzoni che ha già acquistato con la devozione del vero fan all'uscita.

Comunque sia, la Sony faccia pure le sue operazioni di mercato. Almeno sondi anche chi non fa parte dei cuccioli addomesticati.

C'è molto materiale inedito in audio e in video!
Basta! Ma Basta con queste inutile repliche di repliche et repliche!

Franco

Re: C'è un altro aspetto

C' è sempre l'ammiratore che non ha tutto, per cui sono appetibili anche queste raccolte antologiche a prezzo medio.
Evidenzierei piuttosto il fatto molto inconsueto che per un CD con canzoni scelte dalla stessa Mina, cadono i tabù per cui titolo e copertina dovevano restare segretissimi fino al giorno antecedente l'uscita.
Ora se ne dà annuncio con anticipo di un mese, pubblicando titolo, tracklist e copertina.

Re: Mina The nearness of you (live 2001)

Mina The nearness of you (live 2001)




Un brano che Mina incise due volte:
la prima nel 1964 per il suo primo LP della RI-FI (Mina", premio della critica come miglior album dell'anno) e la seconda nel 2005 per "L'allieva".
La versione qui presentata è quella registrata per il DVD Mina in studio (2001)

Re: Ma quando la smetteranno di ascoltare solo le campane valdostane?

Paolo non metto in dubbio che "I 5 cd raccolgano le versioni originali di tante meravigliose canzoni di Mina, scelte da Mina, che vanno ben oltre il concetto di semplice "Best Of"". Voglio essere chiaro su questo. E se non fosse chiaro, preciso che ad ogni pubblica ed INEDITA uscita io sono lì... nel negozio ad osservare il "dogma" senza neanche chiedermi il prezzo. Ogni inedito va preso, acquistato senza neanche discutere. E' un "dogma", per dirla con Nava.
Sulle raccolte, ho notato lo strepitoso successo che hanno riscontrato quelle della Sony. Citatemi almeno uno successo eclatante di queste raccolte!
Ha trovato riscontro solo la gloriosa Platinum 1. Ma è della EMI.
E' vero che i neofiti possono non avere questi brani. Ma quanti neofiti può avere Mina?
Non sono d'accordo con quella supponenza delle
"Inedite e bellissime tutte le copertine"! Se le altre 4 somigliano a questa... sarei molto cauto, e comunque lo farei dire ad altri il superlativo "bellissime"!

Se questa copertina, come quella di Sulla tua bocca lo dirò, sono copertine "bellissime", allora io non ho capito nulla del concetto del "bello".

Tutti sanno come difenda a spada tratta l'album Sulla tua bocca te lo dirò, ma forse pochi sanno che il mio giudizio sulla copertina è all'opposto. Idem per questa che vedo ora. Non andrò da Fegiz a scriverlo. Glisserò.

E' possibile mai che con tanti inediti su disco, si ricorra sempre a compilation destinate a tre settimane di permanenza in classifica? Non so se venderanno all'estero!
Ma in Italia, chi vuoi che le compri?

C'è una Mina francese (periodo PDU) inedita. Così quella inglese e mancano all'appello altre spagnole.
Ci sono inediti nei cassetti di Lugano.
Non parliamo dei video e loro, cosa propongono? Canzoni che abbiamo tutti sperando di far breccia col collezionismo dalla "bellissima" copertina!
Ma va là, non tutti siamo collezionisti!

E che la Sony o la GSU comincino anche ad ascoltare campane non necessariamente valdostane!!!

Franco

PS: Ho visto che la news è sul vero sito ufficiale di Mina!

Comunque sia, auguri! Vuol dire che per questo giro comprerò altro! Ma qui chiudo la polemica. Aspetto gli inediti ai quali sono interessato!

Se aspettano di riequilibrare le casse 'vuote' con queste operazioni...

Questa è la risposta al clamoroso flop di vendite di "Sulla tua bocca lo dirà", il prezzo che Mina ha dovuto pagare per far uscire un album che 'voleva da tutta la vita' e che è stato comprato solo -e forse neanche- da un terzo del suo solito 'zoccolo duro': altre 5 compilation completamente inutili.
Forse pensano di fare cassa.
Sempre più in basso purtroppo.
Gab.

Re: Il 12 giugno uscirà Mina - La Calma per la collana Riassunti d'amore

Come ho detto tempo fa anche x il 2009 il fatturato dell'azienda Mina e' assicurato e la Sony pure, visto il flop di MINA MELO.
iL MIO AMICO sERGIO iNNOCENTI CHE E' STATO DA ANNI MANAGER DELLA eMI AI TEMPI D'ORO di Mina e del mercato discografico mi ha sempre detto che a Lugano ci sono nei cassetti un sacco di provini e incisioni pubblicabili, compresa la mitica produzione estera.
Sergio Innocenti tutt'oggi collabora con Mina nella parte marketing dei dvd
VINCENT