MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
La Francia ha approvato la legge Hadopi che toglie l'accesso a Internet a chi scarica film e musica

Passata la norma anti-pirateria più severa d'Europa
Alla fine, Sarkò ce l'ha fatta. L’ Assemblea nazionale francese ha approvato oggi la legge "Hadopi" (o "Olivennes", dal nome del suo ideatore), che prevede di sanzionare severamente chi scarica illegalmente film e musica fino alla sospensione dell’ accesso a Internet in caso di "recidiva". La legge, voluta fortemente dal presidente Nicolas Sarkozy, passata con 296 voti contro 233, sarà definitivamente approvata domani al Senato.
La Francia diventa così uno dei paesi più rigorosi nei confronti di chi scarica contenuti da Internet senza pagare il copyright. I pirati riceveranno prima una lettera d’avvertimento da parte di una nuova autorithy creata dalla legge. Poi in caso di recidiva verrà tagliata la connessione a Internet, e i pirati dovranno continuare a pagare il loro abbonamento.

www.lastampa.it

Re: La Francia E I PIRATI....!!!!

perlomeno la Francia ci prova ma ormai è come chiudere le porte dopo che i ladri hanno rubato...
io sono più favorevole ad una tassa sui supporti e sugli apparecchi come già per le vecchie VHS o MC prima dell'avvento dei DVD e CD. In Italia abbiamo anche il tormentone IVA di cui non si capisce come mai lo stesso prodotto abbia due trattamenti diversi a seconda se lo compri in edicola o in un negozio! ma questa è "roba vecchia"!!