MUSICA

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​

MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
per GAB: il lupo (wolf)le teste parlanti...

è vero che ormai, per quanto le novità musicali nel vero senso, siamo decisamente ai ferri corti e quando ho ascoltato il pezzo del LUPO mi è tornata alla mente questo "pezzo di storia" che tu non puoi risordare data la tua tenera età!

Non capisco...

...trovi delle similitudini col brano di Patrick Wolf che ho postato ieri? A me non pare, ma tutto ci sta: i Talking Heads di David Byrne -che conosco benissimo in quanto non ho una così 'tenera età' come scrivi e di cui comunque ti ringrazio- hanno fatto scuola, sono stati precursori di tanta Musica che poi anche a loro si è riferita. Poi, 'Psycho Killer' è una canzone cult per chiunque ami il rock -e si sa qual'è la mia Musica preferita...- e specialmente "quel" rock che, negli anni '70, fu così innovativo e dirompente.
Gab.

Re: si è così...

è stato come uno squarcio nella mente, non so da quanto tempo non sentivo i Talking heads e Patrick me li ha ricordati di colpo (ma non parlo di plagio, si tratta più di ritmica e di costruzione del brano).Sorvola sull'età... spesso mi chiamano juke box vivente perchè ne conosco tante (ma forse il titolo lo merita di più Paolo) e questo mi fa sentire un tantino retrò.