è vero che ormai, per quanto le novità musicali nel vero senso, siamo decisamente ai ferri corti e quando ho ascoltato il pezzo del LUPO mi è tornata alla mente questo "pezzo di storia" che tu non puoi risordare data la tua tenera età!
...trovi delle similitudini col brano di Patrick Wolf che ho postato ieri? A me non pare, ma tutto ci sta: i Talking Heads di David Byrne -che conosco benissimo in quanto non ho una così 'tenera età' come scrivi e di cui comunque ti ringrazio- hanno fatto scuola, sono stati precursori di tanta Musica che poi anche a loro si è riferita. Poi, 'Psycho Killer' è una canzone cult per chiunque ami il rock -e si sa qual'è la mia Musica preferita...- e specialmente "quel" rock che, negli anni '70, fu così innovativo e dirompente.
Gab.
è stato come uno squarcio nella mente, non so da quanto tempo non sentivo i Talking heads e Patrick me li ha ricordati di colpo (ma non parlo di plagio, si tratta più di ritmica e di costruzione del brano).Sorvola sull'età... spesso mi chiamano juke box vivente perchè ne conosco tante (ma forse il titolo lo merita di più Paolo) e questo mi fa sentire un tantino retrò.