MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
X Factor: Jury, Marco e i B.astard Sons of Dioniso per il titolo finale

X Factor: Jury, Marco e i B.astard Sons of Dioniso per il titolo finale

Si decide l'erede dei Aram Quartet, vincitori della passata edizione. Renato Zero grande ospite musicale

Tredici settimane di gara su Raidue, tra nuovi ingressi ed eliminazioni. Questa sera il gran finale su Raiuno alle 21,30: il 23enne bresciano Jury Magliolo, i 22enni «trentini doc» The B.astard Sons of Dioniso e il 38enne livornese Matteo Becucci - i tre concorrenti che più hanno appassionato il pubblico - si giocano il tutto per tutto nell ' ultimo atto di «X Factor», il Talent show condotto da Francesco Facchinetti e con Mara Maionchi, Morgan e Simona Ventura.

Nel corso della finale ciascun concorrente presenterà due cover, di cui una in duetto con prestigiosi artisti italiani - Riccardo Cocciante, Elio e le Storie Tese, Gianluca Grignani - e il loro brano inedito, già eseguito durante la semifinale. A giudicarli, con il televoto, sarà esclusivamente il pubblico che deciderà prima i due finalisti, poi il vincitore assoluto al quale andrà un contratto discografico da 300 mila euro.

Molti i collegamenti previsti, a partire dalle tre «roccaforti» dei finalisti: Brescia per Jury, Pergine (TN) per i B.astard, Livorno per Matteo. Qui sono stati anche installati grandi schermi per permettere ai numerosi fan di apprezzare ancora una volta il talento di tutti i finalisti e di tifare insieme il proprio favorito. Le inviate sono Luisa Corna, Claudia Andreatti e Miriam Leone - i tre volti giovani di Raiuno.

In collegamento dalla Sala Stampa, inoltre, Nicola Savino commenta le performance dei ragazzi, insieme ai rappresentanti della carta stampata, delle radio e del web, mentre Federico Russo e Chiara Tortorella saranno nella fabbrica di dischi, pronti a dare il via in diretta alla stampa del singolo del vincitore.

Per chiudere la seconda edizione di «X Factor» anche un grande ospite musicale: Renato Zero - ai vertici delle classifiche con il nuovo album Presente - che propone il singolo Ancora qui. E non potevano mancare per il passaggio di testimone, infine, gli Aram Quartet, vincitori della prima edizione del talent show, con il loro nuovo singolo« Il pericolo è il mio mestiere» tratto dall ' omonimo album uscito il 17 aprile.

www.lastampa.it

Re: Matteo - Impossibile

Matteo - Impossibile

Re: Jury - Mi Fai Spaccare Il Mondo

Jury - Mi Fai Spaccare Il Mondo

Re: The B.astard Sons of Dioniso: L'amor carnale

The B.astard Sons of Dioniso - L'amor carnale

Re: X Factor: Jury, Marco e i B.astard Sons of Dioniso per il titolo finale

"THE WINNER ISSSSSSSSSSSSSSS"
1-B. SON OF DIONISO
2-MATTEO
3-JURY

And the winner is...

L'inedito di Jury mi pare un pò debole -si sente anche in questo suo brano che ama molto Gavin DeGraw e quella 'Chariot'...-, quello di Matteo è molto radiofonico e piacerà alle mamme. Il migliore inedito è sicuramente quello dei B.astard, anche se non sono così convinto che possa vincere, è troppo 'fuori' dagli schemi tradizionali della musica italiana, su RaiUno poi sarebbe 'miracoloso'. Vedo più come vincitore Matteo, seguito da Jury e B.astard, anche se personalmente la graduatoria finale la preferirei completamente al contrario, cioè B.astard, Jury e Matteo. Il quale Matteo riproporrà la sua versione di 'Ancora, ancora, ancora' di Mina.
Gab.

Re: And the winner is...

XCIAO
XGAB
XVEDI ANCHE TU X FACTOR
STASERA????
CIAOOOOOOOO
VINCENT

Se non altro per Jury...

...che è amico dell'Angolo da prima che entrasse a X-Factor. Anche se, come detto sopra, mi sembra che abbia l'inedito 'debole'. Io tifo B.astard fin dalla prima puntata di questa seconda edizione del Talent Show e la banda di amici che è qui stasera con noi per la finale è quasi tutta per loro.
Fra poco sapremo.
Gab.