MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
E no Cugino! Tu ed Oka siete degli ingrati! Non si scartano certe foto...!

Sono indignata. Basta fare un giro nel web e rendersi conto del motivo per cui sono indignata.
E non dirmi che sono fissata! Non dirmi di mandare alla deriva mia Suocera e le sue comari! Non dirmi di mollare Bobo! Non dirmi di non affacciarmi alla finestra e spiare i passanti e ciò che essi scrivono nei pizzini!
Non dirmi che non ascolto la musica classica! Non dirmi che non seguo il cinema d'essai! Non dirmi che non seguo Travaglio, Santoro, Bertolaso, Gelmini... w le skuole aperte e se mancano gli ospedali non importa!
Non dirmi che sono ridotta un cumulo di macerie e che per ricostruirmi bisogna tassare voi ricchi!
Non dirmi che sono all'antica, perché le novità partono tutte da me e voi, mia suocera in primis (posso usare il mio linguaggio?), non fate altro che copiarmi! Il mio linguaggio è il solo pane con cui vi cibate!
Non dirmi.... sì, sono indignata!
E te lo spiego... Come mai, tu ed Oka, nel formulare gli auguri a Donna Adionilla Pizzi vi siete premurati a giustificarla, nei vostri saloni, inserendo le foto con Mina e scartando quelle con Orietta?

Donna Adionilla Pizzi ha posato anche con la mia Icona:



Aver scartato questa foto vi conferisce il titolo di persone poco attente alla storia, se non a quella di parte, la parte che vi conviene: MINA!

W Orietta! La grande interprete popolare e popolana!
Idolo delle casalinghe e simbolo della fedeltà coniugale oltre che angelo del focolare domestico!

Orietta delle Madonie

Non è come tu pensi. Fai sempre delle conclusioni affrettate.

E' vero che la foto di Nilla Pizzi con Mina a Milleluci è sicuramente una delle più belle visivamente (se non la più bella in assoluto), ma se io l'avessi trovata, se qualcuno me l'avesse mandata non avrei lasciato fuori nemmeno quella con la Berti.

Guarda! Non ci crederai. Ho trovato anche una foto di Nilla con il cuoco ed il gestore di un ristorante che non so come si chiami. Non chiedermi nemmeno di dove sia.
Non lo so. Ma la foto c'è ed io voglio rendertene partecipe.
Così la smetterai con le tue insinuazioni.





Re: Ioooooooooo insinuooooo? Sei peggio di mia suocera!

Cioè. Anzi ciuè. Tu che sei un attento osservatore (anche se non ti perdono il fatto che non mi hai aggiornata sul numero degli amici del Principe Belloccio), vuoi darmi a bere che non conosci la biografia e i siti che idolatrano Orietta Berti? Se così fosse, dovrei mettermi a piangere! Dovrei affermare che la tua cultura musicale si ferma a Marinella Venegoni e a ciò che costei ti propina ogni mattina alle 7.30 in punto. Ma perché ti levi così, presto? La tua badante forse non ti serve il caffè come i Cavalieri di Madame X? O Forse non ami "La notte" come sir Luisin?
Ti alzi preso. Al posto di leggere "Libero" (giornale del tuo rango), corri a comprare La stampa. Ma credi che Mina editorializza ogni dì? A proposito, come mai non ha pontificato domenica scorsa? Ha glissato sul terremoto?
Ma sì! Tu adori Mina. Tu non oseresti mai attaccarla!
Hai osato anche scartare le foto per non mettere nel tuo salone la Berti?

Forse non ti ha mai apprezzato quei video che metti su You tube?

Ma ti prego! Lascia che io te li giudichi senza trascinarmi in tribunale!
Ma sì! E' meglio che me ne stia zitta! Altrimenti sei capace di mettermi al rogo! Sei peggio di un Inquisitore spagnolo.

Posso giudicare un tuo video in modo schietto e sincero o preferisci che io t'incensi e ti crei un finto codazzo per farti rotare la coda come un pavone?
Ma vedi come mi diverto anch'io a prenderti in giro?

Esigggggooooooo la foto della Pizzi con Orietta Berti o ti dichiaro guerra!!!! E fai pure film e filmini tanto mai metterai sul web il filmino di quando giocavamo insieme. Quando canatavamo filastrocche in siculo-friulano. Quando ci lanciavano caramelle scadute, scarti di caramellai e noi credevamo che fossero Sperlari o cioccalitini svizzeri!
Io ho memoria. Tu la storia puoi raccontarla come voui, ma il giudici, se trattasi di giudici che serve la legge, vuol sentire sempre due parti.

Sicuramente la tua è falsa!


E sia ben chiaro: o metti la foto con la Berti o è già guerra!!!!!!!!!!


Orietta