MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Arriva Vevo, il portale musicale di YouTube e Universal

Arriva Vevo, il portale musicale di YouTube e Universal

Le due società di divideranno le entrate pubblicitarie del nuovo sito


YouTube (Google) e Universal Music uniscono le forze: le due società annunciano di aver raggiunto un accordo per il lancio di Vevo, sito internet che verrà attivato quest anno e che conterrà tutti i video musicali della libreria di Universal. In base ai termini nell' accordo, le due società si divideranno le entrate pubblicitarie del nuovo sito: comunque non sono state fornite indicazioni sulle quote che ognuna delle due riceverà.

«Vevo distribuirà una vasta gamma di contenuti videomusicali», ha dichiarato Doug Morris Chief Executive di Universal. «Ci aspettiamo- ha aggiunto- che già in fase di lancio avrà più traffico di qualsiasi altro sito videomusicale del mondo. Traffico che rappresenta il demographic più cercato dagli investitori pubblicitari, specialmente in un momento in cui i budget tendono a spostarsi. Vevo sarà nelle condizioni ideali per monetizzare questa e altre opportunità man mano che la faremo diventare la destinazione principale per i clip musicali di qualità online. Inoltre, Vevo contribuirà ad espandere il mercato dei video generando nuovo fatturato per chi crea contenuti e fornendo agli investitori pubblicitari un'opportunità unica di visibilità del marchio. Sarà un servizio dal potenziale davvero molto alto».

Il Ceo di Google Eric Schmidt loda l'iniziativa: «Google, sempre fedele al principio di promuovere innovazione e libertà di scelta, è entusiasta di lavorare con Umg a quello che senz altro sarà un eccezionale nuovo servizio per consumatori, investitori pubblicitari, creatori di contenuti e per l industria della musica in generale».

www.lastampa.it