MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Iviati a spiare gli Ospiti convenuti al Pomeriggio Minoso chez le Salon de Madame X

Si è concluso il pomeriggio "Aspettando Mina" presso il Salone di Madame X. Numerosa la Nobiltà Minosa Bene accorsa da tutto il territorio lombardo. Oltre il citato puttino Brianzolo Don Danielino, i Baronetti Francesco e Giuseppe di Cremona, Madame Terry e consorte e figlio sempre del cremonese come cremonese il Maestro Donzelli e il cantante Alfredo Bolzoni. In prima fila, Donna Piera Principessa di Dugnano con accanto Don Emilio da Brescia e Sir Luisin di Milano. Il Cavaliere Don Massimo Serzio, che vanta alti titoli minosi facendo parte della corte di Don Mauro Balletti. Don Massimo gode di miracoli speciali non solo della Madonna di Pompei (essendo originario della città vesuviana), ma anche di vedere in anteprima le famose copertine. Presenti anche il Cavaliere Veleno47 e il Cavaliere Don Alessandro della nobiltà sempre milanese. Lunga treccia minosa, habillée en noir, occhiali minosi, trucco e financo la fedina al pollice della mano destra, la bravissima cantante Colombo che si è esibita in diverse interpretazioni di canzoni di Mina. Stupenda l'interpretazione di "Io e te da soli", nonché di "Insieme" o "Ancora ancora ancora". Non sono mancati scroscianti applausi. Sempre la Colombo si è esibita in duetti con Alfredo Bolzoni accompagnati dalla mitica chitarra di Renzo Donzelli.
Ottima la perfomance di Bolzoni-Donzelli in "You're my destiny".
Uno spettacolo da vedere dal live, l'esibizione di Madame X alla chitarra in "Tintarella di luna". Numerosi gli Ospiti alcuni dei quali non conosciuti neanche da Madame X.
Prelibata la torta alle fragole "Mina 50" offerta da una cara amica di Sir Luisin. Abbondante il menu offerto da Madame X coudiuvata dai cognati. Bravissimi. Il salone, come molta minosità bene conosce, non ha un solo centimentro di spazio vuoto. E' imminosito in tutte le pareti. Accanto al salone, oltre ai servizi, vi è un siparietto dietro il quale Madame ha fatto allestire il bouffet. Quindi la cucina fornita da ogni ben di Dio. Strapieno il frigorifero, il freezer e persino la credenza. Vi è anche un piccolo stanzino per accogliere due Ospiti per eventuali pernottamento. Ed ancora un camerino dietro il palco ricolmo di riviste ed altre minosità.
Poster e cartonati ovunque. Madame è nelle grazie, non solo di Cavalieri e dame, ma anche di giornalai e negozianti di dischi. Superba e rara la collezione di manifesti dei mitici film di Mina. Foto che illustrano la vita artistica di Mina dalla genesi cremonese fino alla Mina in studio luganese. Non manca neanche l'ultimo cartoICONATO di "Sulla bocca te lo dirò" e sulla bocca un lungo passionevole bacio - Madame X vuole che non lo si scriva - è stato donato a Renzo Donzelli. E qui siamo davvero pettegole: perché Madame X si lamenta del Maestro cremonese quando è lei che lo provoca con i suoi guanti di pizzo e la sua chioma bionda? A quanto ci è dato capire, il Maestro ama "tutto ciò che si muove" compreso il piumaggio della sottoscritta. Mon Dieu, ha preteso l'indirizzo dell'okaia e tanto di numero di telefono. Cosa avrà mai in testa? Un duetto o un terzetto?
Non finisce qui! Madame X si è concessa una piccola performance, tratta dal film "Io bacio tu baci", con il Conte Vladimir. Il bamboccio moldavo si lascia imminosire volentieri. Rimpiangeva l'assenza del Cavaliere Ghetti.
Momento clou della serata è stata la lettura drammatica di una poesia vergata ed interpretata dalla stessa Madame X. Luci rigorosamente spente. Sullo schermo lo spot che vedete sopra. Madame è stata colta dall'emozione come comprensibile. Noi speriamo nel dono di questa poesia per inserirla nel nostro sito, ma anche per farne dono a tutti voi. E' sicuramente un atto di dolore sul quale riflettere. Quindi, accanto al frivolo anche un momento di riflessione.
Purtroppo, improrogabili impegni, ci hanno fatto abbandonare il Salone prima della chiusura dell'après-midi minoso.
Ci scusiamo se non citiamo i nomi di tutti i convenuti non solo perché non li sappiamo, ma anche perché deboli di memoria. E' sicuro che resteremo avvinti a Madame così come quell'edera che si trova all'ingresso del suo salone. Sarà felice anche don Fabio Biasiutti per tutti i suoi capolavori dedicati a Madame e riprodotti in grande scala.
Vorremmo soffermarci su altri particolari come il look in black di Madame X, il campanellino sulla bicicletta di Donna Piera o il taglio di capelli corti di Sir Luisin. Ma non abbiamo quella mente fotografica di altri.
Non ci resta che ringraziare Madame X, i musicisti, i cantanti, gli Ospiti tutti che hanno saputo creare un clima di accoglienza, di amore e di passione per Lei, per Mina.

Merci beaucoup.
Ma grazie, grazie davvero!

Madame de l'Oie et il Conte Vladimir di Moldavia.

E' stato un bellissimo pomeriggio

Brava veramente Sabrina Colombo. Franco spero che metterai quando potrai la sua esibizione di "Io e te da soli". Bravi come sempre Renzo Donzelli e così anche Alfredo Bonzoni e Lady Terry.
Grazie davvero a tutti del bellissimo pomeriggio passato insieme, c'erano oltra agli amici che ha nominato il Reportage di Oka che ho rivisto volentieri compreso ovviamente Franco e Vladimir che saluto, anche delle persone nuove di cui non so memmeno come si chiamano anch'io. Un saluto ancora a tutti gli amici e amiche.
Grazie davvero a Madame x per metterci a dispisizione il suo salotto per incontrarci e sentire tanta musica.

Re: Iviati a spiare gli Ospiti convenuti al Pomeriggio Minoso chez le Salon de Madame X

Che bella foto grazie....ma manca MINA.......un bacio