MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Zero a 23 €

venduto nel giro di poche ore ed ora l'ho già riordinato. Come può un commerciante lamentarsi se un prodotto si vende? Bisognerebbe distinguere il valore di un artista da una meteora e non metterli alla pari.
Da me nessuno si è lamentato anche perchè vendendolo ho pure spiegato il motivo del piccolo sovraprezzo. Il guaio è che con l'attuale andazzo non si riesce più a programmare gli acquisti come si faceva un tempo quando le vendite erano stabili; ora rischi di comprare più del necessario e allora preferisci fare ordini minori ma meno rischiosi. Ben venga Pino Daniele a 9,90 ma oggi le vendite di Pino sono azzerate a meno che non esca con un pezzo da hit allora si che ci sarebbe una rivalutazione del suo "storico".

Non mi sono inventato niente di tutto ciò.

Quello che ho riportato di sotto, è la realtà che ho riscontrato questa mattina recandomi al negozio "Al Discobolo Music".
Confrontando il prezzo su Halidon - segnalato anche da Paolo - rientravo con il prezzo che mi ha fatto: lui prende dai 5,00 ai 6,00 Euro in più rispetto al prezzo che si trovano sui siti di distribuzione (Halidon, Audioglobe, Self, etc.).

Il negoziante ha comunque lamentato perché il suo problema principale era quello di vendere un prodotto ad un prezzo esagerato. Da tenere presente che il CD nuovo che esce in commercio se non è a tiratura limitata lo pago 19,00 Euro. Un prezzo più che accessibile. 20,00 Euro se è a tiratura limitata.
C'è anche da dire che al centro commerciale IPERCOOP, il prezzo è calato a 17,00 Euro. E' naturale la preoccupazione sua in quando la gente invece di acquistarlo da lui va al centro commerciale.
Ciao.

Sam

A Renato Zero neanche più 5 euro

Brutto l'ultimo singolo, simile a tanti suoi brutti pezzi degli ultimi anni tranne ormai rarissime eccezioni. Come si fa a spendere 24 euro per uno come Zero con le ciofeche che riesce a scrivere e a cantare oggi? Quale prezzo dovrebbero avere, allora, tanti altri dischi molto ma molto più belli e attuali di quelli del santone falso e bigotto che è diventato Zero? Vende? Che sorpresa: anche 'Scialla', la compilation di "Amici", è andata a ruba.
E' l'Italietta che va così.
Gab.

Cambia Sam

Sam ,scusa ma dovresti cambiare il tuo negozio di dischi di fiducia, perchè 24 euro non sono tanti ma se confrontatati con quanto lo vendono negli altri negozi, sono molti si, per cui cambia.
Capisco l'essere legati al negozio di dischi, anch'io lo sono, cioè mi piacerebbe ancora andare dal mio discaio ma ha chiuso, mi piacerebbe sopratutto che ci fosse il mitico negozio La voce del padrone a Milano ma ha chiuso nel 1993 o 1994, ma adesso con i megastore che non sono sconosciuti ma si chiamano Feltrinelli ovvero l'ex negozio di dischi della Ricordi, ti conviene andare da loro o altrimenti comprare i dischi ai vari centri commerciali, quelli nuovi ovviamente, perchè dischi in catalologo dei vari artisti li trovi già difficilmente alla Feltrinelli, e non si capisce il motivo perchè non si trovano tutte le discografie degli artisti, ed anche il tuo negozioziante credo che compri i dischi nuovi o le compilation da mettere in negozio e non i vecchi dischi che sono ancora in catalogo.
Ciao
Luigi

Grazie del consiglio Luigi.

Foggia musicalmente parlando è carente di punti di vendita di musica. Da questo negozio ci vado poco perché prende tutta roba commericale. Io ascolto altro genere musicale.
Quelle poche commerciali che acquisto mi rivolgo a lui.
La Feltrinelli a Foggia non ci sta. Sta solo un IPERCOOP.
Ma i prezzi non sono sempre ottimi.
Ciao.