MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Renato Zero lancia nuovo album senza casa discografica: è il primo in Italia

Renato Zero lancia nuovo album senza casa discografica: è il primo in Italia

Renato Zero ha deciso di fare a meno della mediazione di una casa discografica tradizionale e per la prima volta nella storia della discografia italiana un grande artista non si avvale di una major o di una etichetta indipendente per produzione, marketing e distribuzione del suo disco. Il risultato è un cd con 17 canzoni inedite che il 20 marzo verrà pubblicato da Tattica srl (la società intestataria dei diritti spettanti all'artista romano), a tre anni e mezzo dall'uscita da Il Dono, l'ultimo album di studio.

«La crisi economica internazionale non sta risparmiando neppure il mercato discografico - dice Simone Veneziano, avvocato di Tattica srl - per contrastarla si può continuare ad adottare schemi consunti oppure si può provare a ribaltare questa logica, riappropriandosi dei diritti licenziati. Tattica srl, ha scelto di percorrere, a proprio rischio, quest'ultima strada - aggiunge - mettendo in discussione i tradizionali modelli di commercializzazione del prodotto discografico e ricercando nuove formule che permettano il raggiungimento della centralità decisionale dell'artista. Il nuovo album di inediti di Renato Zero, il cui titolo è ancora top secret, farà parte di una serie di progetti che coinvolgeranno l'artista romano per tutto il 2009.



www.ilmessaggero.it

Re: Renato Zero lancia nuovo album senza casa discografica: è il primo in Italia

A parte che il titolo e' "Presente" gia' on line ma prima di lui una certa cantante era in proprio quindi...Ciao Michele

Re: Re: Renato Zero lancia nuovo album senza casa discografica: è il primo in Italia

QUINDI, CARO MICHELE, speriamo bene.ciao