MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
VIDEO: Matt Dusk - "My Way".



VIDEO: Matt Dusk - "My Way".

VIDEO: Matt Dusk - "Get Me To The Church On Time".



VIDEO: Matt Dusk - "Get Me To The Church On Time".

Live at the BLUE NOTE in Tokyo Japan. December 29, 2007.

Re: Matt Dusk

la versione di My way non è che mi entusiasmi tanto (ho notato diversi errori e un'apertura vocale forzata) ma orecchie a sventola a parte (e una somiglianza di viso ad un attore di cui mi sfugge il nome) il timbro è piacevole e anche il gusto musicale non guasta.Il fatto che sia canadese mi fa pensare che nel giro di qualche mese (appena pronto il nuovo album) ci sarà lo zampino di Tony Renis a proporcelo in tutte le salse a mò di un replicante-Bublè.Certo che vederlo con una grande orchestra fa subito pensare a qualcun altro ben più stimolante... ma questa è un'altra storia!

L'ho proposto non perché sia interessante, anzi...

...volevo evidenziare come ultimamente sta ritornando di "moda" il classico "crooner". Mancanza di idee nuovi nel mondo della musica?
Certo, è così. Parallelamente però è la dimostrazione che comunque ci sono stati periodi dove ci sono state idee brillanti e innovative nei generi musicali: ricordo il jazz degli anni '50, o i crooners dello stessio periodo, o ancora il rock e progressive degli anni '60 e '70.
Sono alcuni periodi che messi a confronto con oggi, si spiega come sono diventati irripetibili e innovativi.
Stesso e identico discorso ricade poi sui supporti musicali: la vera rivoluzione fu il vinile e poi di conseguenza il CD.
Con l'entrata della musica digitale si è ricaduti in una tecnologia scadente ed inutile. Avere musica su un supporto come il computer o I-Pod equinvale a diventare fruitori di musica e non più cultori di arte grafica e musica.

Colpa anche di una società futile.

Se qualcuno ha notato, ha più successo:
- la persona che dice stupidaggini;
- la persona che non sa lavorare e occupa un posto di lavoro;
- il delinquente che esce di galera e ha gli arresti domiciliari;
- etc.

Io lo denoto anche tra gli amici che si frequentano. Ci sono persone coscienziose e sincere (io) e persone false. Ad es. ci sta un mio "amico", che fa il rappresentante, che è il tipico falso e ipocrita. I rappresentanti sono così, devono trattare tutti: quindi anche nella vita sociale dove non devono svolgere il loro lavoro, restano nella parte.
Nonostante questo tizio dice sempre le stesse cose, ed è falso nei comportamenti, riscuote interesse da parte degli altri.
Le persone coscienziose che dicono la realtà così com'è, risultano poi pedanti, noiosi.
Perché? Perché alla gente non piace la verità. Preferiscono più le falsità ed essere canzonati dalle persone false e ipocrite. Fateci caso.

I Comici di Zelig, ad es. Io non ho mai visto una trasmissione per intero di Zelig perché mi annoiano a morte. Non mi fanno ridere le loro battute, cosa che invece mi faceva ridere un tempo varietà con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Aldo Fabrizi, Ave Ninchi, Paolo Panelli e Bice Valori, etc.

Nella musica e nella TV attuale è pressapoco così. L'appiattimento delle persone è veramente devastante. Il Mass Media ha veramente rovinato le persone.

Sam