MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Nada te turbe per Eluana Englaro

Per Eluana, Nada te turbe



Video di Francesco Fortunato

Re: ...arrivederci Eluana

...arrivederci Eluana

Forse assumo la figura di persona "spietata".

Sono disgustato che si sia fatta tanta discussione per la morte di una persona, quando penso che se deve morire una persona, il silenzio è l'unica forma di rispetto.

Ho trovato disgustoso tutta quella televisione ad Udine, aspettando che una persona morisse quando la forma di rispetto era ristare in silenzio. Da quando in qua lo strazio che si prova per la morte di una persona, deve essere commentato da giornalisti spietati che assumono la figura: è il loro lavoro. Tutti pronti ad aspettare la morte di questa persona per poi fare i loro commenti inutili.

E' una vergogna.
E' una vergogna anche la trasmissione di Vespa. Non ho mai visto in vita mia azioni del genere.
Come Eluana ci sono tantissime altre persone.

Urgente la legge

Adesso che Eluana ha finito il suo calvario, l'unica cosa saggia da fare è una legge che disciplini la materia e che contempli la libertà personale di ognuno di decidere. Le parole sul comportamento di certa politica -tutta- servono solo a incattivire la già rabbiosa sensazione di disagio di vivere in un Paese talebano.
Chi crede preghi per lei.
Gab.

Re: Giornalismo abominevole

Le regole (The show must go on) sono fatte per essere stravolte al bisogno. Ci si aggrappa alla coscienza, se c'è. Vespa ha imbastito in una mezz'ora il consueto teatrino cronachistico appena Eluana ha smesso di vivere. Umanamente un documentario, o meglio ancora un programma di musica classica sarebbe stata scelta migliore, rispettando almeno il principio del dolore collettivo. Domani, poi è un altro giorno. E un giornalismo abominevole, ma per invertire la marcia dobbiamo tutti alzare la testa. Malissimo si è comportata la Rai nel vomitare la trasmissione registrata di quell'insopportabile "Affari tuoi", come tutte le sere, a meno di un'ora dalla morte di Eluana, e peggio Canale 5 nel trasmettere una delle tante risse di quel pugno di idioti del grande fratello. Andava chiusa la porta di quella casa per una sera. Sono miseramente naufragate le più elementari forme di rispetto, il minimo richiesto.

Concordo

Anche se secondo te Canale 5 poteva rinunciare agli introiti mega-milionari di una puntata del Grande Fratello? Se può essere di consolazione, ho letto che Mentana si dimette oggi per questo comportamento della rete ammiraglia di Mediaset.
Gab.