MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Mina in video a Sanremo: l'ennesima grande bufala

Leggo in questo momento che la faccenda che ha 'scosso' per un'intera settimana buona parte dell'Italia canzonettistica e che ha sicuramente elettrizzato i suoi fan -cioè il ritorno di Mina in video a Sanremo- è tutta una bufala!
Dire che sono esterrefatto è poco!
E forse neanche schifato da questo comportamento dello staf Mazziniano, dove tutti pare abbiano dimenticato le parole 'serietà' e 'rispetto': siamo ormai abituati a tutto e al peggio non c'è mai limite.

Ma come?
Non si parla d'altro da una settimana intera, sui giornali e nei programmi tv! Platinette -che serietà, anche questa!- che elenca dettagli di teatri vuoti e fasci di luci su di lei in anteprima a Radio Dj, Bonolis -odioso, oggi ancora di più- che ne parla dalla De Filippi, articoli sui giornali e poi...e poi è tutto falso?

E da Lugano nessuno ha smentito tutto questo?
Lassù non vendono i giornali, non arrivano le tv e internet? Oppure, sono così messi male da dover ricorrere a questi mezzucci -ovviamente gratis- per far parlare di Mina e di un suo disco che esce proprio nel periodo Sanremese? Se è così, propongo una colletta per regalare a Max Pani un pc o un televisore o un cellulare.
E il FanClub che sa sempre tutto -ma che sta sempre zitto- non ne sapeva nulla? Davvero un grande FanClub, informatissimo e aggiornatissimo!

Stavolta questo disco NON lo compro, stanco di 'ingrassare' chi ha un simile comportamento con chi li ha fatti ricchi in anni e anni di acquisti e devozione: mi sono davvero rotto di essere preso per il culo da queste persone che sprizzano smisurata insensibilità e pressapochismo da tutti i pori, che sanno solo pensare al denaro e a giocare con i sentimenti e le emozioni dei fan.
Che schifezza!
Gab.

Re: Ma NO!

Mi sono già ampiamente espresso da me. Non penso che le cose stiano così. Non so niente. Non ho soffiatre e non faccio parte di alcun LFC, però il disco di Mina lo compro con o senza video anche perché io sarò stato l'unico a capire allora che non ci sarebbe stato alcun video in cui sarebbe comparsa Mina.
Trovo, e fammelo dire, un po' offensiva l'ultima parte del tuo messaggio.
Ogni uscita di Mina è un evento. L'affaire Sanremo non sappiamo come sia andato. Lo staff di Mina non è tenuto a dirci ciò che realmente sia accaduto. Sono certo che Mina sia al di fuori di tutto ciò.
E nessuno di noi sa, se a Lugano siano furibondi tanto quanto alcuni fan.
Personalmente se devo infuriarmi, m'infurio per la crisi economica, per la disoccupazione, per la mala sanità e per i trasporti che in Lombardia fanno lettaralmente schifo.
Mina è solo una parentesi di svago. Non è una religione. Io di solito ascolto la sua voce, e non guardo la sua immagine. Qualora dovesse guardare un'immagine, guarderei quella di un cantante maskietto-fighetto. Ma non lo apprezzerei mai come un vero interprete.

Ci si tornerà sopra, ma il 17 sera.
Ora pratichiamo solo il dono dell'attesa.

Quanmto al LFC non ha la stessa libertà di espressione nostra. E' in ostaggio. Ma questi sono affari loro. Non competono noi. Noi, infatti, non siamo felicemente iscritti.

Franco

Re: Mina in video a Sanremo: l'ennesima grande bufala

Ma che vuol dire ?
Un qualche video ci dovrà pur essere
Mandano il brano e inquadrano i fiori ?

Re: Mina in video a Sanremo: l'ennesima grande bufala

Caro Gab hai proprio ragione, Mina in questa cosa c'entra e come, per permettere al pallonaro Bonolis di fare i suoi giochetti di parole da Lugano il silenzio è durato troppo, la mancanza di rispetto nei confronti dei fan ( e dei detrattori che così avranno ben ragione a parlarne male) è palese, Mina usa Sanremo per pubblicizzare il nuovo cd? Benissimo, ma allora DITELO SUBITO! Bonolis ha detto "interpretazione particolare" non indispensabilmente legata ad una uscita discografica, Bugia, messa come l'ha messa lui ci ha fatto subito pensare a qualcosa fatto apposta per Sanremo, " la sentiremo e la vedremo" disse il pallonato, dando qundi addito a quello che tutta e dico tutta la stampa ha dato come intervento video di Mina com'è oggi, se avesse detto "Mina ha preparato un CD che ripercorre la musica italina e in virtù di questo la sua voce accompagnerà la sigla" ecco che nessuno pensava a video et simila, poi sul fatto di illudersi, io credo che tutti i fan abbiano il sogno di rivedere quel viso e la magia che esprime, e con le premesse sopra elencate sognare era d'obbligo, purtroppo Mina non è nuova a questi giochetti ricordate in radio all'uscita si sorelle lumiere, alla stampa fu detto che mina avrebbe risposto alle domande delle persone che telefonavano a una segreteria, ebbene le telefonate erano palesemente finte, e le domande idiote che di più non si poteva, hanno giocato sporco dovevano smentire subito e dire quello che hanno detto ieri il giorno dopo della sparata Bonilisiana, cosi non si fà, il cd lo comprerò, perchè non voglio privarmi della sua voce, ma la stima che avevo nei confronti di Mina e Max ne ha risentito, e in merito al fanclub, Loris e Remo si sono trovati in mezzo ad una faccenda di cui non hanno colpa, tocca sempre a loro spalare la neve.... Saluti a Paolo grazi dell'ospitalità e baci a tutti

Re: Mi fa piacere leggervi...

Bèh, in un mondo di pecore e persone con cervello di canarino, non nascondo che leggere i vostri commenti mi fa piacere.

Questo perchè gli ottusi, in qualsiasi campo, sposano una causa, una bandiera o simpatizzano per qualcuno e prendono tutto, o quasi, per buono ciò che viene loro proposto da certe fonti "amiche".

Pertanto credo di non dire niente di nuovo se ribadisco che dobbiamo sempre mantenerci lucidi, obiettivi, osservatori critici delle azioni e giudicare quelle, indipendentemente dal fatto se chi le compie è il nostro peggior nemico, il nostro migliore amico o una persona che attrae la nostra ammirazione in un certo campo.

I fatti. Quelli devono essere osservati e giudicati con la maggiore oggettività possibile, seppure con i limiti impliciti alla intelligenza di ognuno e che non è detto determini poi conclusioni corrispondenti al vero.

Ignorare certe premesse significa vivere nel mondo dei sogni, ossia idealizzare certe persone avvicinandole ad un modello di perfezione cui inconsciamente aspiriamo ma che, purtroppo, viene disatteso nel nostro quotidiano. Quotidiano cioè nel quale alle nostre imperfezioni, si sommano quelle altrui in una continua delusione che ci fa talvolta sentire sempre più soli.

Ecco che la superprestazione, in qualsiasi campo, suscita inevitabilmente l'ammirazione poichè inserisce quasi un elemento di spiritualità e fa provvisoriamente dimenticare gli aspetti sopra citati.

E così come chi crea in campo artistico trova gratificazione quando ciò che fa lo soddisfa, altrettanto, anche se in modo diverso, succede a chi usufruisce di tale prestazione.

Ma una cosa è la prestazione, altra sono la personalità i comportamenti nella vita privata, il carattere della persona che tale prestazione esprime.

Ecco perchè in vita mia non sono mai stato fan di nessuno. Appunto perchè ho disgiunto, non per scelta ma per carattere, la prestazione dalla persona.

E così è stato infatti anche in politica, dove non ho sposato alcuna idea ma ho votato per programmi ed ho poi ribadito o meno la mia fiducia alle successive elezioni in base alla fedeltà che un certo schieramento ha dimostroto nell'attuazione dei programmi stessi. Ed infatti ho accontentato e scontentato quasi tutti i partiti.

Questo per dire che non me ne frega niente chi sei, ma quel che dici e poi, e soprattutto, quel che fai.

Contano i fatti e non i loro autori. Ti giudico non per come ti presenti ma per il tuo comportamento.

Ora, tornando a Mina, personalmente ritengo che si tratti di una delle più eccezionali interpreti della storia. Musicalmente è un miracolo anche se la sua prestazione è inevitabilmente vincolata dal vestito che indossa, ossia la canzone che esegue e l'arrangiamento.

Come persona occorrerebbe conoscerla, anche se non sarebbe la prima volta che si pensa di conoscere qualcuno e poi ci accorgiamo, magari dopo anni, che le cose sono diverse da come pensavamo.

Da come appare, mi sembra una persona molto intelligente e di grande sensibilità. Assolutamente non frivola (appunto perchè intelligente) e razionale.

La sua razionalità è dimostrata dalla sua capacità di gestirsi. Infatti non basta una bella voce per reggere nel tempo. Servono, appunto, capacità gestionali e una buona dose di fortuna (ed infatti esistono molti talenti che però hanno fatto, e fanno, la fame).

I fatti però dimostrano che non è diversa da nessun altro che miri al profitto e al successo. E se questo è in parte giustificabile perchè in un mondo di scatole vuote almeno lei ha veramente qualcosa di valido da proporre, direi di non idealizzarla a livello umano perchè la delusione è palpabile.

E non lo dico io. Lo dicono i fatti, ossia che viva in Svizzera, che giochi con l'esserci e il non esserci, che duetti con cani e porci ma dove i cani e porci sono spesso figli di colleghi illustri o gente che va di moda in un dato momento (dunque che garantisce le vendite), che scriva a pagamento sulle colonne di un giornale ma qui non vi abbia mai detto "ciao ragazzi, grazie di tutto".

E' da criticare? E' da condannare? Niente affatto, lei fa il suo, come farebbe chiunque al quale i conti tornano.

Ma allora, cosa possiamo dirle?

Bene, cara Mina, avanti così, ancora tanta fortuna e soprattutto tanta salute, serenità in famiglia e che la festa continui ma, come si dice, qua nessuno è fesso.

Alberto

L'ennesima critica perchè vive in Svizzera?

Anche Rita pavone vive in Svizzera eppure a lei non le si dice niente di niente. Solo a Mina?
E va bene rimaniamo noi ad ascoltare il suo imminente nuovo disco e questo ci basta, se amasse i soldi come fai capire tu, il che non è affatto vero e non lo dico io, ma è stato detto più volte che non ama i soldi da chi ha lavorato con lei, non credi che ritornerebbe in tv e farebbe un concerto e direbbe si anzichè no?