MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Dennis, operaio di ritorno

Dennis, operaio di ritorno
Fantina, ex vincitore di Amici, si rimette a fare tappi di sughero come prima dell'effimero successo: «Il mondo dello spettacolo mi ha abbandonato», dice

Otto anni dopo l'incoronazione ad Amici, Dennis Fantina si rimette la tuta blu: «Non ho più nulla tra le mani - confessa a DiPiù - e mi ritrovo senza lavoro e con un mutuo da pagare. Sì, devo ricominciare da zero, rimboccandomi le maniche. Ecco perché ho chiesto di tornare a lavorare come operaio nella fabbrica di tappi di sughero dove lavoravo prima di entrare nel mondo dello spettacolo».

Se un sogno appena accarezzato e subito infranto costi di più, emotivamente, di uno mai avverato, solo l'interessato - e chi ha vissuto un'esperienza analoga - può dirlo. Certo è che Dennis Fantina, oggi, non riesce più a rimanere davanti alla tv a guardare la De Filippi e soci: «E' come una ferita che si riapre», commenta.

Sposato, padre di un bambino di quattro anni, Fantina non può restare disoccupato a lungo inseguendo una chimera. «Ottimo operaio, ligio al dovere» com'è sempre stato, Dennis abbandonerà microfono e palco per rimettere duramente i piedi per terra. I quattrocento euro al mese guadagnati facendo pianobar ovviamente non bastano al mantenimento della famiglia.

Eppure dopo la vittoria al talent show c'era stato il musical Grease, il programma Saranno famosi, la partecipazione a Notti sul ghiaccio e ben tre dischi, Dennis, Io credo in te (nel 2005) che ha avuto il disco d'oro, e Buone sensazioni, del 2007, un mezzo flop. Il che è bastato perché si aprisse la botola che inghiottisse il povero Dennis.

«Da allora nessun produttore ha più voluto puntare su di me. Come a dire: se vai bene e ci fai guadagnare ti portiamo avanti, se hai un momento di crisi ti lasciamo solo. Al giorno d'oggi - conclude Fantina - la tv sforna talenti su talenti, personaggi, volti nuovi. E' un continuo. Amici mi ha dato tanto, sarò per sempre grato a quella trasmissione, ma mi ha anche illuso: mi ha illuso che tra le stelle dello spettacolo, un giorno, potesse esserci anche il mio nome, Dennis Fantina». (Libero News)

Varie ospitate, ma finito il momento tornano quelli di prima

Vale per il 99,99% per cento. Pochissimi riescono a guadagnare una fama non effimera.


Dennis Farina - Una rosa blu