MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Ed Sheeran, il prossimo tour negli stadi sarà l’ultimo?

Ed Sheeran, il prossimo tour negli stadi sarà l’ultimo?
Il cantautore britannico medita di dare l’addio alle arene nel 2022: ecco perché

Di Redazione

Il Mathematics Tour, serie di eventi - 54 in tutto - che vedrà Ed Sheeran di scena negli stadi delle principali città europee (ma non in Italia) tra i prossimi 23 aprile e 25 settembre, sarà l’ultima occasione per vedere la voce di “Shape of You” in azione nelle arene: a rivelarlo è stato lo stesso artista nel corso di un intervento concesso al podcast Teach Me A Lesson.

“Non voglio che, di qui a vent’anni, il rapporto con i miei figli venga logorato dal fatto che abbia preferito il lavoro a loro”, ha detto il cantante, oggi trentenne e genitore - insieme alla moglie Cherry - di un’unica figlia, Lyra: “Nel mio giro vedo che lo schema, in genere, è che se potessi tornare indietro non mi perderei questo compleanno, al quale pure non andrei, e sì, suonerò in un altro stadio. Credo si debba trovare un equilibrio tra le cose: il tour che farò dopo il prossimo sarà diverso, perché onestamente non riesco più a vedermi andare in giro a suonare come sto facendo”.

Il cantante ha quindi assicurato di voler allontanarsi dalla famiglia per al massimo “sei settimane in estate e altre sei in inverno”: “Penso che la vita sia passare qualcosa alle generazioni successive, e voglio dedicare più tempo possibile ai miei figli”.

Sheeran è legato a Cherry Seaborn dal 2015: la coppia si è sposata nel 2019, e ha avuto la prima figlia, Lyra, nell’agosto del 2020. “Divide”, il tour che ha impegnato l’artista tra il 2017 e il 2019, ha totalizzato al botteghino incassi per oltre 770 milioni di dollari, grazie a un itinerario monstre da 260 date in tutto il mondo.