MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​


MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
È morto Steve Bronski, musicista e cofondatore dei Bronski Beat

È morto Steve Bronski, musicista e cofondatore dei Bronski Beat

Steve Bronski, tastierista e polistrumentista, nonché membro fondatore dei Bronski Beat, è morto all’età di 61 anni
Steve Bronski – all’anagrafe Steve Forrest – è morto all’età di 61 anni. Lo ha dichiarato la “BBC” ed è poi arrivato il messaggio di cordoglio dell’ultimo membro fondatore dei Bronski Beat ancora in vita, Jimmy Somerville, che insieme a Steve e Larry Steinbachek (morto nel 2016) avevano fondato nel 1983 il trio synth pop.

Jimmy Somerville ha scritto in un tweet: “È triste venire a conoscenza della morte di Steve. Era un uomo dotato di grande talento melodico. Lavorare con lui sulle canzoni e sull’unica canzone che ha cambiato le nostre vite e ha toccato tante altre vite, è stato un momento divertente ed emozionante”.


Fino al 1985 il trio era restato lo stesso, godendosi appieno il successo del debutto discografico del 1984, The Age of Consent, album fondametale del synth pop anni 80, capace di affrontare tematiche delicate per l’epoca come l’omosessualità. Dopo che Somerville lasciò i Bronski Beat per accasarsi con The Communards e Richard Coles, fu sostituito da John Foster e successivamente da Jonathan Hellyer. Ci furono vari cambi di formazione fino allo scioglimento nel 1995.