MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​


MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
I Måneskin inarrestabili: conquistano anche The Voice (e Ariana Grande)

I Måneskin inarrestabili: conquistano anche The Voice (e Ariana Grande)
Dopo l'esibizione al Tonight Show di Jimmy Fallon, l'apertura del concerto dei Rolling Stones a Las Vegas e il trionfo agli American Music Awards, la band conquista anche il palco di The Voice

DI MARIO MANCA

È Måneskin Fever ormai in America. Dopo l'esibizione al Tonight Show di Jimmy Fallon, una capatina da Ellen DeGeneres, l'apertura del concerto dei Rolling Stones a Las Vegas e il tappeto rosso in smoking e papillon all'ultima edizione degli American Music Awards, la band romana si spinge ancora più in là e si esibisce sul palco di uno dei programmi televisivi più seguiti e amati degli Stati Uniti: The Voice. Durante l'ultima puntata del talent show di NBC, giunto alla ventunesima edizione, Damiano, Victoria, Thomas e Ethan propongono, infatti, un medley della loro cover di Beggin’ e del nuovo singolo Mammamia.


Lo fanno davanti alla giuria composta da John Legend, Kelly Clarkson, Blake Shelton e Ariana Grande e davanti a un pubblico in delirio che canta a squarciagola chiedendosi sui social come mai Damiano abbia deciso di sfoggiare sul palco una tutina da wrestler targata Gucci, ennesima provocazione che, con molta probabilità, non lascerà indifferente Simone Pillon che, in occasione della performance dei Måneskin agli Mtv European Music Awards 2021, aveva criticato la band per via del look, suggerendole di optare per un guardaroba più consono e dedito al rispetto dei canoni maschili e femminili.


Nel frattempo, la stella dei Måneskin continua a essere più luminosa che mai: I Wanna Be Your Slave è diventata disco d’oro negli Stati Uniti, e la band ha appena annunciato nuove date nei festival europei che si terranno nell’estate 2022. Un'escalation, la loro, che non ha precedenti nella storia moderna e che, tra un'accusa di plagio da parte dei Cugini di Campagna in merito al look e un selfie con Miley Cyrus, sappiamo che ci darà ancora tante soddisfazioni.