MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Mondo vinile: Abba, Vasco, War on Drugs

Mondo vinile: Abba, Vasco, War on Drugs
Vinile: le uscite della settimana, le classifiche

Il disco della settimana: ABBA
"C'è un vecchio detto nell'industria musicale: non far passare mai più di 40 anni tra un album e l’altro”: scherzano, gli Abba. Ma intanto, l'uscita di "Voyage" a 4 decenni da "The visitors" (1981) è un evento mondiale, tanto da essere pubblicato in una pletora di formati diversi. Lo abbiamo raccontato canzone per canzone, qua.

Da recuperare in vinile: Vasco
Venerdì 12 esce finalmente "Siamo qui" Il nuovo disco di Vasco Rossi, a 6 anni di distanza dal precedente. Il Blasco non è stato fermo in questo periodo, tra ristampe dei suoi primi lavori, dischi dal vivo, singoli ed edizioni limitate: si può riscoprire la discografia a partire da qua.

L'esclusiva: War on Drugs
"I don't live here anymore" dei War On Drugs è uno degli album rock più interessanti usciti nelle ultime settimane: la band di Adam Granduciel si conferma uno dei nomi di punta della nuova scena, con un suono che pesca dal sound americano degli anni '80 e 90.. Questo venerdì l'album arriva anche in vinile in una versione esclusiva in vinile rosso, recuperabile qua.

La classifica della settimana
Per una volta, una classifica tutta nuova, o quasi: In testa arriva dritto "=" di Ed Sheeran, seguito da
Nayt e dal ritorno degli Oliver Onions (sì, quelli della sigla di "Sandokan"). Ci sono pure i Pink Floyd, quarti con una nuova pubblicazione (La ristampa di "A momentary lapse of reason", mentre "The dark side of the moon" scende all'8° posti). Salmo e Blanco, 1° e 2° secondi due settimane fa, sono ora 9° e decimi, mentre Ultimo - primo settimana scorsa - scende al 6° posto.