MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Buon compleanno Beyoncé, la diva americana compie 40 anni

Buon compleanno Beyoncé, la diva americana compie 40 anni
Queen B, l'artista con più Grammy della storia, ha solo un desiderio per il prossimo decennio: più tempo libero per marito e figli

Accanto al marito, il rapper Jay-Z, e ai tre figli, Beyoncé arriva a cifra tonda soffiando 40 candeline. Icona di stile e bellezza, oltre ad essere regina della musica, è anche esempio di body positive. Ma per il nuovo decennio ha solo un desiderio, dichiarato in un'intervista ad Harper's Bazaar: "Voglio esplorare aspetti di me stessa che non ho avuto il tempo di scoprire e godermi mio marito e i miei figli. Voglio viaggiare senza lavorare".

Beyoncé, nata a Houston il 4 settembre 1981, è diventata diva ancora giovanissima. "Ho iniziato a prendere lezioni di canto da un cantante d'opera a nove anni. A 10 anni avevo già registrato almeno 50 o 60 canzoni in studio di registrazione" ha dichiarato. Nel 1997 a soli 16 anni pubblica insieme al gruppo Destiny's Child il singolo d'esordio Killing Time, divenuto colonna sonora del film "Men in Black". Nello stesso anno, esce il primo album, mentre a 21 guadagna il successo mondiale con il singolo Crazy in love. Oltre ai sei album in repertorio, vanta anche presenze sul piccolo e grande schermo, tra cui il film del 2006 Dreamgirls per cui è stata anche candidata a due Golden Globe. Da marzo poi è anche l'artista donna più premiata di sempre ai Grammy, con ventotto statuette totali. Ora però guarda al futuro: "Il mio desiderio è che i miei 40 anni siano divertenti e pieni di libertà. Voglio sentire la stessa libertà che provo sul palco ogni giorno della mia vita" ha concluso l'artista.