MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Laura Pausini, torno in Italia felice

Non ha vinto l'Oscar, Laura Pausini.
Ma da Los Angeles la cantante torna comunque da vincitrice.


La sua Io sì/Seen era candidata come miglior canzone per il film La vita davanti a sé, prima volta per un brano in italiano (la statuetta, per amor di cronaca è andata a Fight for you di H.E.R., dal film Judas and the Black Messiah).
"Torno in Italia felice di aver vissuto un'esperienza irripetibile nata per un messaggio importante che condivido completamente e per la grande passione che dopo ventotto anni ho ancora per la musica che non è solo il mio lavoro, ma è la mia vita. Torno in Italia felice di riabbracciare la mia bimba che mi aspetta e con la quale festeggeremo di ritrovarci dopo la prima settimana di lontananza della nostra vita. Ma le racconterò il sogno di una notte... incredibile!". E' la stessa Laura, sui suoi social, a commentare la lunga ed emozionante serata americana, poco prima di riprendere un volo per tornare in Italia e non senza aver postato la foto della conclusione della serata mentre, con ancora indosso l'elegante abito da sera con il quale ha sfilato sul red carpet, è pronta ad addentare un hamburger ("puoi vedere come finiscono di solito le serate delle mie nomination!", ha scherzato).
Non sono mancati i ringraziamenti per aver aver "fatto parte di un progetto così speciale come The Life Ahead con Edoardo Ponti e Sophia Loren, è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi".
"Aver cantato Io sì sul palco dell'Academy è un sogno che mai avrei potuto mai sperare si avverasse ancora di più in un'edizione così storica. Grazie Academy! Ringrazio Diane Warren, per la nostra canzone e per tutti i traguardi raggiunti, primo fra tutti il Golden Globe, è stata un'esperienza incredibile lavorare insieme! Grazie a Bonnie Greenberg e Niccolò Agliardi! Grazie Palomar, grazie Netflix, mi sono sempre sentita a casa con voi", ha poi concluso in quella, che come aveva dichiarato qualche giorno fa "sarà una notte indimenticabile.."