MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Avremmo dovuto sentire “il premio Oscar Laura Pausini” ad oltranza

Al di là di una più che superficiale delusione che l’Italia non sia stata in grado di portare a casa niente, devo dire che sono sollevato per il mancato Oscar alla Pausini. Sia chiaro, non gioisco per la scon*****, non è un attacco a Laura che ribadisco non mi sta nemmeno così antipatica (quello che non digerisco è un valore artistico attribuitole totalmente smisurato per una che canta bene ma come canterebbe bene una corista - semicit. Sergio Endrigo - e che trova solo in un consenso popolare oceanico perlopiù latinoamericano l’unico perno su cui fare leva). Il mio è un sollievo perché appunto dopo i vari Grammy snocciolati nei vari anni e strombazzati ogni volta che viene nominata (alla pari dei 110 milioni di dischi venduti da Patty Pravo, fonte Wikipedia che a sua volta usa come fonte un sito di un fan che così a caso dichiarava 2 milioni di copie a dischi flop tipo Nic Unic) ora avremmo dovuto sentire “il premio Oscar Laura Pausini” ad oltranza. E già dobbiamo farlo con Benigni.. quindi un caso così basta e avanza. La canzone non meritava comunque l’Oscar e ho più la sensazione che fin lì sia arrivata grazie alla co-firma di una Dianne Warren ben più blasonata artisticamente della romagnola...

Mirko