MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Oscar 2021, Laura Pausini va a Los Angeles. Canterà 'Io sì (Seen)' alla cerimonia

Oscar 2021, Laura Pausini va a Los Angeles. Canterà 'Io sì (Seen)' alla cerimonia
di Chiara Ugolini

La serata degli Oscar nella notte tra il 25 e il 26 aprile. La musicista è candidata per la canzone del film 'La vita davanti a sé' insieme a Dianne Warren. Se vincesse sarebbe la prima volta di una canzone italiana

In questi Oscar dell'incertezza, che a circa dieci giorni dalla cerimonia ancora esattamente non sappiamo come saranno, abbiamo un'unica certezza. E che certezza. Laura Pausini sarà a Los Angeles per la cerimonia e canterà Io sì (Seen), la canzone scritta da Dianne Warren già vincitrice del Golden Globe per il film con Sophia Loren La vita davanti a sé e candidata agli Oscar. A questa canzone Laura Pausini non ha dato solo la voce è anche autrice del testo in italiano, scritto insieme a Nicolò Agliardi.


Attualmente i bookmaker danno favorita proprio la coppia Pausini-Warren (la cantautrice americana è stata nominata 12 volte e non ha mai vinto). Tutta l'Italia spera quindi in questo grande risultato per una notte che segnerebbe un record: la prima volta che una canzone italiana si aggiudica un Academy Award. Candidati sono anche i costumi di Massimo Cantini Parrini, il trucco di Dalia Colli e il parrucco di Francesco Pegoretti per il film Pinocchio co-scritto, diretto e co-prodotto da Matteo Garrone.



All'indomani della nomination la cantante aveva detto: "Gli Oscar invece di farmi sentire più figa mi mettono ansia perché è chiaro che dopo una cosa come questa la gente si aspetta di più, io stessa mi aspetterei di più, ma sarò capace?" e aveva promesso che in caso di vittoria avrebbe dedicato la vittoria al padre. Ora non resta che aspettare la notte delle stelle per vedere se questo sogno si realizzerà.